Rush [2013] - Al Cinema

marcobremb

Digital-Forum Friend
rush-la-locandina-italiana-del-film-281526_medium.jpg

[Sportivo/Azione/Drammatico]

Il film narra la storia dell'epica rivalità tra James Hunt e Niki Lauda (dalla Formula 3 alla Formula 1) passando per il famoso mondiale del 1976 deciso all'ultimo giro.
La pellicola non presenta solo l'azione fine a se stessa, ma approfondisce anche le vicissitudini umane e sentimentali dei e tra due, le pressioni esterne e la pericolosità della F1 degli anni 70/80 (famoso l'incendio della Ferrari di Lauda, che viene riproposto magistralmente nel film).

Un film che ogni appassionato di motori non può non vedere: emozionante fino all'ultimo secondo e coinvolgente al 100% (ammetto che alla fine pure io ero molto emozionato, e mi succede raramente).
Al termine della proiezione addirittura un lungo applauso in sala... da un po' di tempo non lo sentivo (da Avatar, credo) :)

Voto: 9,5. Un film PAZZESCO

devo ammettere di non essere per niente appassionato di f1 o motori, anzi mi annoio proprio a guardarle.... pero' questo film mi attira tantissimo sia per il cast sia per il regista che per la storia(che non conosco sinceramente e sono molto curioso di scoprirla). Poi dalle recensioni sia qui che online sembra essere, diciamo, uno dei migliori 5 film di questo 2013 o no? ;)

devo ammettere di non essere per niente appassionato di f1 o motori, anzi mi annoio proprio a guardarle.... pero' questo film mi attira tantissimo sia per il cast sia per il regista che per la storia(che non conosco sinceramente e sono molto curioso di scoprirla). Poi dalle recensioni sia qui che online sembra essere, diciamo, uno dei migliori 5 film di questo 2013 o no? ;)

Puoi dirlo forte...
Guardati il trailer su Youtube. Lo capisci subito che è un film da vedere e da avere nella videoteca personale

Ha già le premesse per essere un filmone!
Ad interpretare Lauda è stato scelto Daniel Bruhl perchè molto rassomigliante al pilota.
Nel ruolo di James Hunt la scelta è ricaduta su Chris Hemsworth (l'attore di Thor) che invece ha convinto il regista Ron Howard dopo un provino.
Nel film troviamo anche l'attore italiano Pierfrancesco Favino che interpreta Clay Regazzoni.

Ha già le premesse per essere un filmone!
Ad interpretare Lauda è stato scelto Daniel Bruhl perchè molto rassomigliante al pilota.
Nel ruolo di James Hunt la scelta è ricaduta su Chris Hemsworth (l'attore di Thor) che invece ha convinto il regista Ron Howard dopo un provino.
Nel film troviamo anche l'attore italiano Pierfrancesco Favino che interpreta Clay Regazzoni.

mi piace moltissimo come attore ma veramente tanto ;)

mamma mia spettacolare sto film, me lo sono visto 2 volte al cinema in una settimana.
fotografia, musica e montaggio da brividi; ricostruzione delle gare e delle vetture sorprendente e i 2 attori oltre ad essere bravi assomigliano moltissimo ai 2 storici campioni.

speriamo in qualche oscar.

Visto!!!
Proprio bello!!!!

Certo, era più affascinante quella F1, poi io c' ero già e me lo ricordo quell' incidente. :(

Ciao

visto anch'io, mi è piaciuto molto, quella F1 era tutta un'altra cosa ;)

A volte un po' veloce e superficiale, non mi ha proprio preso.
Voto: 7

bello. riabilita' un po' la figura di Lauda che molti credevano uno st...zo. Piu che Hunt, mi e' piaciuto questo film proprio per la storia di Lauda.

Indietro
Alto Basso