[S. Andrea di Conza, AV] Quale impianto antenna per la mia zona

michele965

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e novizio di impianti di antenna.
Mi rivolgo a Voi per avere lumi.
Fino a non molto tempo fa, con una antenna vecchia e generica, abbinata ad un amplificatore da palo ancora più generico e senza ausilio di alimentatore ricecevo tutti i canali rai, mediaset e le tv locali in maniera egregia. Poi, pian piano, la situazione è andata peggiorando, si avvertivano scariche elettriche, ed infine non ho più visto nulla. Il decoder ddt è un i-can 1110 th, quando vado ad aprire il menù per la gestione del canale, mi riporta le seguenti informazioni: livello segnale, buono, min 44- max 66;
Qualità segnale: 0
Tuner: manca segnale.
Ora nella mia ignoranza ho ipotizzato che tutto il caos dipenda dall'antenna, per cui prima di farmi f....e:5eek: da uno pseudo antennista, chiedo consiglio a Voi. Qual'è l'antenna o le componenti più indicate per vedere il ddt in Prov. di Avellino, per la precisione cap 83053 città S.Andrea di Conza, sapendo che la postazione è monte Vergine,il comune Mercogliano, la longitudune 1443 e la latitudine 4056 ( dati presi da otg tv seguendo un link di questo forum, per me non hanno significato alcuno.) In attesa dello sperato aiuto, saluti a tutti.

Ciao e benvenuto,
innanzitutto diciamo che se hai un amplificatore sul palo dell'antenna avrai anche un alimentatore in casa e potrebbe essere dovuto al guasto di uno di questi componenti la sparizione del segnale digitale.
Visto che non hai molte conoscenze in merito potresti mettere delle foto del tuo impianto attuale senza trascurare nessun elemento, magari si riesce a risolvere senza spese eccessive.
Detto questo un impianto per la tua zona dovrebbe essere in linea di massima così:
un'antenna VHF per ricevere il MUX1 Rai (rai1-2-3-news) da M.Vergine in polarizzazione orizzontale;