[S. Giorgio al Tagliamento, VE] problema canale 49, Mux Mediaset 4

michelepe

Digital-Forum New User
Salve al gruppo
In zona "San Giorgio al Tagliamento" VE
installato materiale Fracarro
Antenna 4^ e 5^ Blu 920F
Antenna 3^ Blu 6D
Amplificatore Map 206 (35db)
Antenne puntate verso PD
A circa 300metri ho una serie di alberi dove puntano le antenne, vedo bene tutto, il problema è sul canale 49 R4, C5, I1 a volte squadretta
quando ho misurato il segnale era 50db, sul 49, non so quando non si vede. Qualche suggerimento ?

grazie e ciao michele

Per il tuo decoder e un valore di soglia. Basta poco per compromettere la ricezzione. Basta la minima interferenza esterna!
Non hai modo di superare questi alberi?

Ciao, considerando che vuoi ricevere da Padova i risultati sono già molto buoni,
le prove che puoi fare sono quelle di variare il puntamento e l'elevazione dell'antenna UHF e verificare se ci sono miglioramenti su quel Mux senza compromettere gli altri canali,
un'altra prova e quella di agire sull'amplificazione del Map,
ma i 35dB di amplificazione ti sono necessari per compensare la distribuzione interna o hai messo un amplificatore di questo tipo pensando che fosse necessario data la distanza da Padova?

Mazsc76 ha scritto:
ma i 35dB di amplificazione ti sono necessari per compensare la distribuzione interna o hai messo un amplificatore di questo tipo pensando che fosse necessario data la distanza da Padova?
Gia! Mi sa che son troppi. Mi sembra tanto un attenuazione di 35db ammeno che non faccia piu' di un appartamento :eusa_think:

Scusa, ma 50 dB prima dell'amplificazione, suppongo, perchè altrimenti in antenna avresti....nulla! Dopo l'amplificazione sei a 85, spero non spari quel segnale direttamente nel decoder, almeno un derivatore da 10-14 dB va messo. E il segnale più forte quant'è? se alla presa passa i 74-76 dBµV vai in saturazione!

Indietro
Alto Basso