[S. Lucia di Cava]Puntamento antenna

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti. Volevo chiedere due pareri molto tecnici agli amici antennisti che popolano il forum. Devo fare l'impianto d'antenna in casa mia. Premetto che al momento non c'è alcuna antenna, la casa è un rustico di fine 800 e lo sto ristrutturando completamente. Non essendoci un'antenna non so bene dove puntare. Per questo motivo ho fatto una schermata con google earth, per rendere l'idea di dove si trovi la casa e quali sono i ripetitori di zona. Io vorrei riuscire a puntare sul Chiunzi/M.S. Angelo. Secondo voi è possibile? Se sì, che tipo di antenna mi occorre? Dove potrei trovarla ad un prezzo ragionevole?

I dati per google earth, qualora volesse vedere le immagini più chiare sono:
casa mia : 14°42'8.45"E 40°43'49.13"N

Per i ripetitori ho usato quelli riportati da otgtv:

chiunzi: 14°37'60.00"E 40°43'0.00"N
m.s. angelo 14°40'0.92"E 40°43'0.28"N

Eventualmente non fosse possibile puntare in quella direzione, potrei puntare verso Monte Vergine?

Riguardo la casa, che nella schermata viene indicata come Santa Lucia, c'è da specificare che vorrei montare l'antenna sul tetto, sempre che sia possibile, il palazzo è di 3 piani, per un'altezza approssimativamente di 15-18 metri, ed ho campo aperto da tutte le direzioni, non ci sono altri palazzi più alti, ho solo le montagne (e questo mi preoccupa un pochettino...). Vorrei puntare sul Chiunzi, anche se probabilmente può essere più agevole puntare su Iaconti/Pietrasanta, perchè da lì ci sono molti più mux attivi comreso dfree.

Grazie a tutti per le risposte.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso