[S. Nicolò, FE] Chiarimenti vari

Cavich

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e data la vostra grande esperienza e competenza ho deciso di iscrivermi per porvi alcune domande, dato che sono un inesperto pieno di dubbi :icon_redface:

Dal momento che l'impianto di casa aveva circa 25 anni, abbiamo deciso di rinnovarlo.

Premetto che abito in provincia di Ferrara.

Ora abbiamo una Fracarro blu420f in V bnda uhf, una Offel YK 13 elementi in IV banda uhf ed una Fracarro 4f per la III banda.

Il tutto collegato ad un centralino da palo LERT MEC2/L http://www.lert.com/ELETTRONICA.pdf che ha un ingresso UHF uno di V banda uno di IV ed uno di III

A questi ingressi sono collegate la Fracarro BLU420f alla V banda la yk13 alla IV e la Fracarro 4f alla III (che dovrei aver sbagliato perchè questa antenna è vhf mentre il centralino fa solo uhf)

La BLU420f è puntata verso Bologna(mi avevano consigliato verona, ma verso bologna prendo più canali tipo italia 1hd canale 5hd italia1+1 ecc...) e la yk13 verso padova per il mux RAI 3.

Ora come ora sembra che non ci siano problemi, ma rai 1,2,3 li prendo con la fracarro in V banda e questo non è normale vero?
Dovrebbero andare con la 4 elementi in III banda.
Ma poi il centralino che mi hanno consigliato non ha vhf quindi la 4 elementi cosa me l'ha fatta comprare a fare?

Vi chiedo scusa per le domande sicuramente banali e se ho scritto castronerie, ma in ogni negozio mi hanno detto una cosa diversa e leggendo quà e la mi sono confuso ancora di più.

potreste cortesemente dirmi a grandi linee cosa dovrei sistemare?

Grazie in anticipo.

Ciao,
prima cosa indica la località precisa, per capire da dove ricevi i segnali,
la VHF la devi mettere nell'ingresso III banda.
Il mux1 rai probabilmente lo ricevi in UHF sulla IV banda.

Intanto grazie per le risposte. Quindi ho collegato bene.