s.o.s. MP continua ad essere oscurata ad Arezzo

francesco di marco

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

faccio presente che il segnale di Mediaset Premium ad Arezzo è giunto regolarmente per due anni ed il sottoscritto ha potuto seguire regolarmente gli ultimi due campionati di serie A.
Poi improvvisamente, come del resto riportato nel sito ufficiale di MP alla voce disservizi conosciuti, a causa di interferenze che ostacolano notevolmente la qualità del servizio il segnale da giugno non arriva o arriva debolissimo.
mad: La cosa strana, però, è che alla vigilia dell'inizio del torneo 2006/07 per alcuni giorni il segnale è tornato forte e nitido, tanto da far indurre il sottoscritto e molti miei amici della zona a ricaricare la tessera Med.(pacchetto tutto calcio da 139 euro nel mio caso), per poi svanire (speriamo non definitivamente) al fischio d'inizio.
Chiedo se qualcuno è nelle mie condizioni anche in altre zone della città del cavallino rampante o se magari è a conoscenza di quando il guasto al ripetitore di S.Zio (canale 34) verrà risolto e se, in caso di risposta negativa all'ultima mia domanda, è possibile captare il segnale da altre stazioni.

Benvenuto :) :icon_wink:

Premetto che non sono della tua zona.
Hai provato a fare una nuova ricerca canali, magari hanno spostato il mux su un'altra frequenza per sopperire a questi lavori che sono in corso.

Ciao! ;)

Il segnale di MP ad Arezzo non è ricevibile a causa di una interferenza isofrequenza provocata da LA3 (DVB-H H3G) dalla stazione di M.te Luco. Mi risulta che MP stia procedendo alla variazione del canale di trasmissione della stazione di San Zio per risolvere completamente il problema. Credo sia il caso di attendere ancora qualche giorno e poi rifare la sintonia del decoder.:icon_cool:

Ringrazio coloro che mi hanno risposto (soprattutto POLLO DI LEGNO, ma anche VIANELLO 85 con cui condivido la mia fede calcistica) e resto in fiduciosa attesa di tornare dalla penombra alla "luce".

:lol: MP ad Arezzo dalle 13.00 di oggi è stato spostato sul CH 50, ex La3 DVB-H. I problemi legati alla ricezione del segnale dovrebbero essere risolti. Chiedo per favore a chi ne aveva riscontrati di rifare la sintonia del decoder e darmi conferma. Grazie.:badgrin: :badgrin: :badgrin:

POLLO DI LEGNO ha scritto:
:lol: MP ad Arezzo dalle 13.00 di oggi è stato spostato sul CH 50, ex La3 DVB-H. I problemi legati alla ricezione del segnale dovrebbero essere risolti. Chiedo per favore a chi ne aveva riscontrati di rifare la sintonia del decoder e darmi conferma. Grazie.:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Sai di preciso da quale stazione trasmittente e se si riceve in verticale od orizzontale?

grazie, ciao

Confermo ricezione MP perfetta su canale UHF 50 stazione San Zio, credo polarizzazione orizzontale.
Probabilmente è stata scambiata la frequenza con La 3DVB-H, dato che nel canale 34 il mio decoder riscontra il 100° di qualità ma non aggancia nessun canale.
Ringraziamo quindi i tecnici Mediaset e speriamo che questa soluzione sia definitiva.

armando.dg ha scritto:
Sai di preciso da quale stazione trasmittente e se si riceve in verticale od orizzontale?

grazie, ciao

La stazione trasmittente è San Zio e la polarizzazione è orizzontale.

Ciao

Indietro
Alto Basso