[S. Severo, FG] Sostituzione logaritimica

nadim

Digital-Forum New User
buonasera a tutti volevo chiedere un'informazione quale antenna più performante da sostiure al posto della logaritmica?

Ciao! bhe anke un'antenna tipo il radiotelescopio di Arecibo ha delle prestazioni ottime! anke meglio della fracarro:D se pensi ke in UHF fa 60 dB di guadagno.
Forse è un pò scomodo da installare ma apparte quello è ottimo AH AH AH
:D :D :D :D

Ovviamente sto scherzando!
Queste domande dovrebbero essere corredate da un pò più informazioni riguardo cosa ti serve e qual'è la situazione in cui opererà! Così posta la domanda non ammette una risposta plausibile dato che non c'è un anttenna migliore e una peggiore. Dipende dal contesto! ;)

grazie per le risposte e mi scuso per le poche informazioni date nel post, io abito a san severo in prov di foggia e ho una antenna logaritmica e una direttiva vhf a tre elementi al palo ho attaccato un miscelatore, ho il problema che non riesco a vedere alcuni canali tipo la5 e altri canali così avevo pensato di cambiare la logaritmica con una più performante. Le mie antenne sono posizionate così la logaritmica verso monte sambuto / Volturino l'altra verso san marco in lamis se qualcuno gentilmente mi dà un consiglio gli sarei grato.

un consiglio, il fatto di aver problemi di visualizzazione di alcuni canali può benissimo dipendere da altri fattori che non siano l'antenna. Sostituendo solo l'antenna potresti risolvere come no. forse dovresti un'attimo guardare l'impianto un pò nel suo complesso prima di spendere per fare cose magari inutili. Ma questo è solo un mio consiglio personale.
Cmq se proprio pensi di cambiare l'antenna puoi provare con un'antenna "general purpose", e nel caso la fracarro sigma combo potrebbe essere una buona scelta. Ciao!

grazie della cortese risposta, l'impianto è composto come descritto nel post precedente il cavo scende a cascata ed io abito in a casa su due livelli forse dovrei puntare meglio l'antenna. Una domanda ma un'antenna logaritimica davanti alla mia direttiva posta a due metri di distanza può creare dei conflitti di ricezione.

Essendo una regione non ancora switchata, alcuni canali non sono ancora disponibili (vedi la5 ecc.)
Dai un'occhiata a questo sito
ciao

nadim ha scritto:
grazie della cortese risposta, l'impianto è composto come descritto nel post precedente il cavo scende a cascata ed io abito in a casa su due livelli forse dovrei puntare meglio l'antenna. Una domanda ma un'antenna logaritimica davanti alla mia direttiva posta a due metri di distanza può creare dei conflitti di ricezione.
potresti usare questa soluzione applicata ad un amico di Orta Nova.... III Banda e IV banda da Volturino e V Banda da S.m. in Lamis.... metti un miscelatore III+IV +V e il gioco è fatto.. in fase di switch off la situazione dovrebbe restare come ora...Ti consiglio di usare direttive e non logaritmiche perche quando la zona sara in digitale, non avrai sofferenze per i segnali in SFN.

leggi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106895&highlight=orta+nova

Indietro
Alto Basso