Sagem ITD 70 sintonia canali

inter8889

Digital-Forum Master
Ieri ho provato 4 volte a fare una ricerca canali automatica... (operazione fatta centinaia di volte) mi si impalla sempre il decoder quando segna 49... rimane su agganciato e non va avanti... per uscire bisogna spegnere... succede anche a voi?

Ricevo il segnale da Roma Monte Cavo.

Ieri avevo lo stesso problema... la sintonia si bloccava però più avanti...

Ho risolto il tutto togliendo la numerazione automatica dei canali e rifacendo la ricerca automatica! :evil5:

Succede anche a me, forse ho attivato anche io l'opzione per la numerazione automatica:eusa_think:
Comunque questo decoder non mi soddisfa per niente, basta un semplice spostamento dei cavi che il segnale perde di potenza:doubt:

succede anche a me che quando muovo un po il cavo si perde il segnale, xò credo che sia un problema di segnale basso causato dall'antenna. voi che dite?:wave:

anto_1985 ha scritto:
succede anche a me che quando muovo un po il cavo si perde il segnale, xò credo che sia un problema di segnale basso causato dall'antenna. voi che dite?:wave:
Sono molto interessato anche io, vorrei capire se dipende dal decoder o dall'antenna. Questo decoder sagem mi stà facendo dannare, inizialmente non funzionava bene, ho chiamato l'assistenza e me lo hanno sostituito, ora in generale va bene però i canali "La7 Sport" e "videolina" son molto altalenanti, solo ultimamente ho notato che la qualità dipende dai movimenti del cavo...
Ah per la cronaca, io vivo in provincia di Cagliari e son stato interessato dallo swich off ;)

devo dire che a me nn ha mai dato problemi, unica cosa è quando muovo il cavo perdo un po il segnale, xò ho notato che questo problema me lo fa solo su determinati canali che ricevo con segnale molto basso, questo mi fa pensare che sia un problema dell'antenna. cmq cercherò di porvarlo su un altro impianto per vedere se la situazione migliora. :wave:

anto_1985 ha scritto:
devo dire che a me nn ha mai dato problemi, unica cosa è quando muovo il cavo perdo un po il segnale, xò ho notato che questo problema me lo fa solo su determinati canali che ricevo con segnale molto basso, questo mi fa pensare che sia un problema dell'antenna. cmq cercherò di porvarlo su un altro impianto per vedere se la situazione migliora. :wave:

Per quanto mi riguarda... non ho mai avuto nessun problema!

Io ho "posizionato" il cavo in modo da non aver problemi però confermo che in caso di movimenti i canali La7 e Videolina perdon segnale.

anche io con il sagem idt 70 per ora non ho riscontrato problemi

Per il mio Sagem ITD70 (S513) nessun problema di cavo e/o segnale.
Confermo il bloccaggio durante la ricerca (per me al canale 45) nel caso in cui sia attivata la numerazione automatica dei canali.

Bene grazie, quindi devo dedurne che il problema stà nella mi antenna, forse è poco potente. Per caso avete problemi col televideo della Rai? io non lo prendo col Sagem:sad:

lucam78 ha scritto:
Bene grazie, quindi devo dedurne che il problema stà nella mi antenna, forse è poco potente. Per caso avete problemi col televideo della Rai? io non lo prendo col Sagem:sad:

Se intendi il televideo versione m@p, dava degli errori con le versioni non aggiornate di firmware sul mio sagem (ad es. la S265). Con la S329 e la S513 sembra funzionare un po' meglio - non saprei essere più preciso perché lo uso poco, in ogni caso quando l'ho provato ha funzionato.

Se invece parli del televideo tradizionale (teletext), usato sul televisore, con il mio Sagem si vede senza problemi su tutti i canali digitali dove è supportato.

marcon ha scritto:
Se intendi il televideo versione m@p, dava degli errori con le versioni non aggiornate di firmware sul mio sagem (ad es. la S265). Con la S329 e la S513 sembra funzionare un po' meglio - non saprei essere più preciso perché lo uso poco, in ogni caso quando l'ho provato ha funzionato.

Se invece parli del televideo tradizionale (teletext), usato sul televisore, con il mio Sagem si vede senza problemi su tutti i canali digitali dove è supportato.
Il teletext non l'ho mai provato..:icon_redface:
intendevo il televideo m@p della Rai, si avvia ma se provo ad avviare la guida programmi ed il televideo resta in caricamento ma non succede nulla.

Indietro
Alto Basso