Saltati tutti i canali HD, senza motivo...

Gens

Digital-Forum Silver Master
Mi sono appena accorto che da oggi tutti i canali HD non li vedo più (a parte MTV LIVE HD) per presunti problemi alla parabola.

Quello che mi suona strano è il fatto che fino a ieri sera erano tutti ok.

Siccome da ieri sera non ha piovuto, non ha tirato vento e c'è un sole che spacca le pietre, quale sarà il problema di questa scomparsa dei canali ad alta definizione? Come può essere quindi colpa della parabola?

Magari è un problema momentaneo di Sky?

Gens.

Ho appena controllato e a me i Canali HD si vedono tutti.

Hai provato a staccare la spina del decoder ?

Gens.

Ho appena controllato e a me i Canali HD si vedono tutti.

Hai provato a staccare la spina del decoder ?

Sì, ho provato anche quello. Grazie.

Se te li vedi vuol dire che il problema è solo mio. Non capisco cosa sia accaduto alla parabola in queste ore. Di solito chiamavo l'antennista dopo nubifragi e grandinate, ora pure dopo giornate di sole limpido. :sad:

Prima che chiami l'antennista, prova a fare il Test Delle Frequenze.

Sì, ho provato anche quello. Grazie.

Se te li vedi vuol dire che il problema è solo mio. Non capisco cosa sia accaduto alla parabola in queste ore. Di solito chiamavo l'antennista dopo nubifragi e grandinate, ora pure dopo giornate di sole limpido. :sad:

Non vorrei dire una cavolata, ma la maggiorparte dei canali HD si trovano in frequenze più "sensibili" rispetto a quelli SD e quindi può essere che la parabola, seppur di poco, si sia spostata, anche se, da come hai scritto, il problema non si è verificato subito

Mi sono appena accorto che da oggi tutti i canali HD non li vedo più (a parte MTV LIVE HD) per presunti problemi alla parabola.

Quello che mi suona strano è il fatto che fino a ieri sera erano tutti ok.

Siccome da ieri sera non ha piovuto, non ha tirato vento e c'è un sole che spacca le pietre, quale sarà il problema di questa scomparsa dei canali ad alta definizione? Come può essere quindi colpa della parabola?

Magari è un problema momentaneo di Sky?

Lo sai che io ho lo stesso problema da 5 giorni? sui canali hd cinema, premetto che lunedi della scorsa settimana e venuto il tecnico a modificare l'impianto per il multivision ma funzionava tutto bene , mentre da 5 giorni nn vedo i canali hd su tutti e 2 i decoder! domani mi viene il tecnico

Era capitato anche a me con i canali sport hd: il problema era il decoder vecchio (pace del 2007) che era andato. Ho dovuto insistere parecchio con il numero assistenza sky perchè dicevano che era un problema di parabola (puntamento). Ho quindi preso a prestito un decoder HD di un mio vicino ed ovviamente i canali si vedevano. Quindi ho insistito e mi hanno dato l'autorizzazione per andare in un service dove lo hanno provato e quindi sostituito.

Era capitato anche a me con i canali sport hd: il problema era il decoder vecchio (pace del 2007) che era andato. Ho dovuto insistere parecchio con il numero assistenza sky perchè dicevano che era un problema di parabola (puntamento). Ho quindi preso a prestito un decoder HD di un mio vicino ed ovviamente i canali si vedevano. Quindi ho insistito e mi hanno dato l'autorizzazione per andare in un service dove lo hanno provato e quindi sostituito.

Io nn li vedo sia sul pace che sul nuovo bskyb credo sia proprio l'impianto!

Cent.

Hai provato a fare il Test Delle Frequenze ?

Se la parabola non e puntata bene, dovrebbe uscire il risultato negativo sul test.

Cent.

Hai provato a fare il Test Delle Frequenze ?

Se la parabola non e puntata bene, dovrebbe uscire il risultato negativo sul test.

mi compaiono 4 caselle rosse e 1 gialla su tutti e 2 i decoder

per quanto riguarda il test decoder e tutto ok

a me ieri dopo il temporale deve essersi spostata la parabola di qualche millimetro, non vedo più i canali sport in hd ed alcuni documentari.

Non so come, non so il perchè, i canali hd sono tornati visibili. :)
Che mistero comunque...

Indietro
Alto Basso