salutissimi a tutti e problemi con il DB 7000s

duky86

Digital-Forum New User
salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei esporvi un problema che mi assilla da qualche settimana . ho un dreambox 7000s con in flash l'immagine originale 1.10 e altre immagini su penne usb e un motore satellitare sat control SM3D12 e tutto questo ha sempre funzionato e funziona tutt'ora. però da qualche settimana quando vado da un satellite all'altro tipo da 13° a 19,2° il motore da solo si gira tutto a sinistra (est? o sbaglio?) e li rimane. provo a staccare il ricevitore dalla presa di tensione ma non succede nulla. poi dopo tanti tentativi di staccare la presa, il cavo d'antenna, riparte e ritrova i canali e quindi anche i satelliti. ho provato a mettere la spunta nella finestra delle impostazioni rotore al " usa la corrente di entrata del...." e per alcune volte ha funzionato poi dopo alcuni giorni ha ricominciato a girare per conto suo verso sx e quindi perdita dei satelliti e dei canali. ho provato a usare i pulsanti del movimento direttamente su rotore e funzionano benissimo. ho provato a mandare il motore a zoro (dal setup) e poi calcola ma niente. da cosa potrebbe dipendere questo problema? dal ricevitore o dal rotore? grazie

Hai solo quel decoder su quella calata?
Controlla che le coordinate siano esatte.
La spunta sul corrente al cavo superiore al normale va solo inserita se la calata e molto lunga.
Carica una immagine pulita in flash recente e installa un altro tipo di setting o prova te stesso la scansione.
Ciao

Ps:ho lo stesso motore e va bene ormai da quasi 2 anni.

anch'io l'ho montato due anni fa, ma da qualche giorno mi facendo le storie. ho solamente il DB collegato alla parabola. l'immagine in flash chiaramente quella originale??ciao

duky86 ha scritto:
salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei esporvi un problema che mi assilla da qualche settimana . ho un dreambox 7000s con in flash l'immagine originale 1.10 e altre immagini su penne usb e un motore satellitare sat control SM3D12 e tutto questo ha sempre funzionato e funziona tutt'ora. però da qualche settimana quando vado da un satellite all'altro tipo da 13° a 19,2° il motore da solo si gira tutto a sinistra (est? o sbaglio?) e li rimane. provo a staccare il ricevitore dalla presa di tensione ma non succede nulla. poi dopo tanti tentativi di staccare la presa, il cavo d'antenna, riparte e ritrova i canali e quindi anche i satelliti. ho provato a mettere la spunta nella finestra delle impostazioni rotore al " usa la corrente di entrata del...." e per alcune volte ha funzionato poi dopo alcuni giorni ha ricominciato a girare per conto suo verso sx e quindi perdita dei satelliti e dei canali. ho provato a usare i pulsanti del movimento direttamente su rotore e funzionano benissimo. ho provato a mandare il motore a zoro (dal setup) e poi calcola ma niente. da cosa potrebbe dipendere questo problema? dal ricevitore o dal rotore? grazie

Ciao.
Avevo il tuo stesso problema.
Si tratta di un bug, nel firmware del motore. ( cosi mi è stato detto )
Praticamente non c'è verso di farlo funzionare.
Ho fatto varie prove con il dream ma niente.
Mentre con lo stesso motore e Humax 5400, andava a meraviglia.
Ho risolto, mettendo uno stab.
Ciao.

salsero39 ha scritto:
Ciao.
Avevo il tuo stesso problema.
Si tratta di un bug, nel firmware del motore. ( cosi mi è stato detto )
Praticamente non c'è verso di farlo funzionare.
Ho fatto varie prove con il dream ma niente.
Mentre con lo stesso motore e Humax 5400, andava a meraviglia.
Ho risolto, mettendo uno stab.
Ciao.

ma è possibile che il bag si presenti dopo 2 anni?? mhaaaa!!!

duky86 ha scritto:
ma è possibile che il bag si presenti dopo 2 anni?? mhaaaa!!!
Ti ho postato ciò che mi è stato detto!!!
Se nel frattempo, risolvi, fammi una cortesia, dammi la ricetta.
Il motore ce l'ho ancora....nuovo !!
Ciao.

sicuramente appena trovo il tempo proverò a ricaricare in flash qualcosa di pulito e poi sulla penna le varie immagini che io uso, e poi ti farò sapere. ciao

Indietro
Alto Basso