Salve A Tutti [Problemi ricezione in 2 stanze diverse]

Il filo centrale quello rigido va collegato al morsetto centrale della presa,
la calza esterna (insieme di piccoli fili) va messa a contatto con il fermacavo metallico stringendo l'apposita vite,
attenzione a non far toccare nessun filo piccolo con il filo rigido centrale.

Mazsc76 ha scritto:
Il filo centrale quello rigido va collegato al morsetto centrale della presa,
la calza esterna (insieme di piccoli fili) va messa a contatto con il fermacavo metallico stringendo l'apposita vite,
attenzione a non far toccare nessun filo piccolo con il filo rigido centrale.

il problema è che c'è un pezzettodi plastica verde che fa entrare il filetto di rame solo lateralmente da una parte....boh....
comunque ci provo allora....grazie ancora

niente da fare...non si riesce a prendere rai1,2 e 3......tra l'altro ho provato a vedere come è messo il cavotv nellapresa a muro della stanza dove si vede tutto.....ha i filini grigi prima del filetto di rame molto piu' densi,aggrovigliati..che fanno piu' spessore insomma rispetto alla stanza "difettosa".....puo' c'entrare qualcosa?

Mazsc76 ha scritto:
Ha tutte e due le prese arriva un solo cavo?

alla presa che prende bene solo un cavo....all'altra presa arrivano 3 cavi,2 di sky e l'altro della tv

davidoff ha scritto:
....all'altra presa arrivano 3 cavi,2 di sky e l'altro della tv
Alla presa Tv c'è solo un cavo spero!
Bisogna capire da dove proviene questo cavo, può darsi che il problema sia a monte.:eusa_think:

Mazsc76 ha scritto:
Alla presa Tv c'è solo un cavo spero!
Bisogna capire da dove proviene questo cavo, può darsi che il problema sia a monte.:eusa_think:

si cioè c'è un cavo per la presa tv e poi 2 cavi per sky....è veramente un rompicampo:BangHead: :BangHead: :BangHead: .....ma a monte cosa intendi? che il cavotv magari sia stato messo male durante l'installazione dei cavi sky?

Sky lasciamola stare;)
Il filo della TV prima di arrivare in quella presa uscirà da qualche parte:D

Mazsc76 ha scritto:
Sky lasciamola stare;)
Il filo della TV prima di arrivare in quella presa uscirà da qualche parte:D

il cavo della tv dentro il muro non finisce all'antenna sul tetto?:eusa_shifty: :eusa_shifty:

Hai almeno un'altra presa da quello che hai detto, quindi i fili di queste due prese usciranno da un partitore o a limite da un alimentatore a due uscite.

salve

Salve..ho appena finitoo di ristrutturare casa nuova ..ed ho un problema con la nuova presa TV che ho chiesto al muratore di derivare da una delle 3 prese tv che erano già presenti in casa...sulla nuova presa tv non vedo molti dei canali digitali (addirittura non vedo canale 5, italia1 e rete 4) mentre sulle altre 3 prese è tutto ok. Avete suggerimenti per la soluzione del problema ?

grazie mille

danleta ha scritto:
Salve..ho appena finitoo di ristrutturare casa nuova ..ed ho un problema con la nuova presa TV che ho chiesto al muratore di derivare da una delle 3 prese tv che erano già presenti in casa...sulla nuova presa tv non vedo molti dei canali digitali (addirittura non vedo canale 5, italia1 e rete 4) mentre sulle altre 3 prese è tutto ok. Avete suggerimenti per la soluzione del problema ?

grazie mille
ho chiesto al muratore di derivare da una delle 3 prese tv!!! Hai chiesto ad un muratore??? Ho capito tutto.

digital man 2007 ha scritto:
ho chiesto al muratore di derivare da una delle 3 prese tv!!! Hai chiesto ad un muratore??? Ho capito tutto.

vedo solo alcuni canali...Pensi possa essere un problema di taratura della presa?

Il problema dovrebbe essere proprio come ha montato le prese e dove le ha collegate... :D
Riesci a fare una foto della scatola di derivazione dove l'arrivo dell'antenna viene convogliato verso le prese?

danleta ha scritto:

grazie mille

Benvenuto!
Avresti fatto meglio ad aprire un nuovo thread invece di accodarti a questo.
Ciò nonostante esprimo anche io il mio parere: con tutto il rispetto per i muratori non mi sembra che tu abbia fatto la richiesta alla persona giusta.
Se va bene ha tirato un cavo collegandolo in parallelo a quello già esistente ... et voilà, il pasticcio è fatto.

flash54 ha scritto:
Benvenuto!
Avresti fatto meglio ad aprire un nuovo thread invece di accodarti a questo.
Ciò nonostante esprimo anche io il mio parere: con tutto il rispetto per i muratori non mi sembra che tu abbia fatto la richiesta alla persona giusta.
Se va bene ha tirato un cavo collegandolo in parallelo a quello già esistente ... et voilà, il pasticcio è fatto.

Credo sia andata così..avete soluzioni da propormi? devo ricorrerre ad un antennista?

danleta ha scritto:
... devo ricorrerre ad un antennista?

Non necessariamente, se ci aiuti ad aiutarti vedremo cosa si può fare.
Descrivici l'impianto, cerca se c'è una specie di cassetta di derivazione e apri tutte le prese leggendo e riportando le sigle di tutti i componenti.
Di fronte a dubbi posta delle foto delle scatole/prese per farci capire dove intervenire per sistemare il tutto.

flash54 ha scritto:
Non necessariamente, se ci aiuti ad aiutarti vedremo cosa si può fare.
Descrivici l'impianto, cerca se c'è una specie di cassetta di derivazione e apri tutte le prese leggendo e riportando le sigle di tutti i componenti.
Di fronte a dubbi posta delle foto delle scatole/prese per farci capire dove intervenire per sistemare il tutto.

ok..grazie mille..torno a casa e faccio quello che mi hai chiesto.

Grazie ancora

Indietro
Alto Basso