[Salzano, VE] Ricevo male solo alcuni canali

gplayer89

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
vi espongo il problema. Oggi ho comprato una nuova tv, ma le note dolenti sono cominciate subito. Premetto che con la vecchia tubo catodico + decoder non avevo mai avuto problemi.
I canali che ricevo molto male (uno scatto continuo) sono djtv cielo e italia 2, tutti appertenenti al mux 44.
Che problema potrebbe essere?
grazie a tutti
ciao :D

gplayer89 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vi espongo il problema. Oggi ho comprato una nuova tv, ma le note dolenti sono cominciate subito. Premetto che con la vecchia tubo catodico + decoder non avevo mai avuto problemi.
I canali che ricevo molto male (uno scatto continuo) sono djtv cielo e italia 2, tutti appertenenti al mux 44.
Che problema potrebbe essere?
grazie a tutti
ciao :D

Ti dò il benvenuto sul forum ma virtualmente ti dò anche una tirata d'orecchie!

Non sappiamo dove sei, quali e quante antenne hai, dove sono direzionate e come è fatto l'impianto interno all'appartamento... e senza la sfera di cristallo non si può aiutarti ;)

gplayer89 ha scritto:
Grazie per il benvenuto! :D
hai perfettamente ragione! :) Allora, sono di Salzano (Venezia), l'impianto ha la stessa età della casa cioè circa 10 anni. Ho un'antenna direzionata verso Teolo (dove ci sono i ripetitori). In che senso quale antenna ho? Non saprei rispondere, a occhio e croce dovrebbe essere una fatta cosi:
http://www.antennacenter.net/catalog/images/antenne-vhf_6B3.jpg

quella nella foto è una antenna di III banda che non è sufficiente a ricevere tutti i canali disponibili. Guarda qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VE38&posto=Salzano

Se hai dubbi nel descriverci l'impianto aiutati con delle foto che posterai qui sul forum.
Per quanto riguarda l'impianto interno (è probabile che basti intervenire su quello) devi dirci quante prese hai, che tipo di prese sono e come sono collegate (in cascata o in derivazione)

Indietro
Alto Basso