Samsung 1040 si blocca spesso

ik4nzd

Digital-Forum Senior Master
Il decoder in questione, che i miei posseggono da circa 6 mesi, ultimamente ha cominciato a bloccarsi.
Anche oggi, si è bloccato sul canale che stavano guardando, tanto che provando a cambiare canale, non succedeva nulla.
Staccando e riattaccando il cavo d'antenna, è andato in "aggiornamento" anche se la barra di avanzamento non si muoveva.
E' ripartito solo dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione elettrica.
Cosa puo' essere ? Già si era bloccato in modo simile pochi giorni fa....
E' possibile che vada in aggiornamento così spesso e durante il giorno ?
Se non ricordo male era settato per andare in aggiornamento solo di notte....

Grazie

Ho lo stesso decoder da quasi un anno, ho disattivato l'MHP e gli aggiornamenti gia' dal primo utilizzo, eppure ogni mese si blocca quando vuole.
Tocca staccare l'alimentazione e lasciarlo alcuni minuti senza.

Quando non e' il decoder a creare problemi ci si mette il telecomando, a volte non funzionano i tasti numerici sebbene nessuno prema il pulsante stb/tv.

Quando capita tocca staccare l'alimentazione anche per questo.
Vabbe' che un decoder e' un computer che deve elaborare numeri ad elevate velocita' (tipo 386), ma e' fastidioso per chi non conosce come funzionano avere a che fare con questi blocchi.

Non sapete quante volte resetto, anche troppo direi, gli apparecchi (pure cellulare) per poi ripristinarli ad hoc per evitare questi o altri tipi di inconvenienti

Magra consolazione, aver tante cose da resettare.
Comunque, dopo la disattivazione dell'MHP avvenuta Domenica scorsa, pare non si sia più bloccato.
Se dovesse capitare di nuovo, scambierò quel decoder con un'altro che ho io, tanto io ho pure la digital key.

Certo è che risulta molto comodo il telecomando utilizzabile con altri impianti, e poi la cosa che meraviglia di più è che da un marchio come Samsung forse ci si potrebbe aspettare qualcosa di più (anche se ho visto che il firmware è simile al telesystem....).

Ciao

Indietro
Alto Basso