Samsung 2333Hd decoder incorporato

federica60

Digital-Forum Junior
Chiedo venia se non fosse la sezione giusta; con la digital Key di Sky ho trovato in automatico i canali digitali terrestri; stessa presa antenna ma con il decoder incorporato nel Tv-monitor samsung 2333HD non mi trova i canali RAI: perchè? non è evidentemente un problema di orientamento dell'antenna! ho provato a selezionare, invece di Italia, Germania (ma anche anche altre nazioni, in quanto ho letto di provare a risolvere il problema cercando nelle frequenze europee e non italiane) senza però mai riuscire a trovare i canali RAI.

HELP (zona della bassa lombardia interessata il 18.05 dallo switch-ower).

Il comportamento è anomalo, ma non mi preoccuperei troppo e aspetterei il 18 maggio, quando probabilmente riceverai anche col Samsung.

MasterBlaster78,
ho provato a fare la sintonia manuale però, mentre su raiway vengono riportate: banda, canale, polarizz. e azimut, sul tv posso solo impostare la frequenza (una cifra composta da alcuni numeri); quindi non sono in grado di completare l'operazione.......

quindi di da i 3 numeri seguiti dalla virgola più altri 2 esatto?

Se mi dici la località esatta possiamo magari esserti di maggiore aiuto ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
quindi di da i 3 numeri seguiti dalla virgola più altri 2 esatto?

Se mi dici la località esatta possiamo magari esserti di maggiore aiuto ;)

dunque, ad esempio, per il canale digitale terrestre Sportitalia, il mio tv riporta:
canale 62
frequenza 802000 KHz
larghezza di banda 8 MHz

Unico modo per procedere alla sintonizzazione manuale è agire su questi parametri; la mia zona è Sabbioneta (MN), terra dei Gonzaga!

Questa cosa è capitata anche a me prima che ci fosse lo switch off in Campania l'autunno scorso e mi sono accorto che avevo l'antenna in posizione verticale con la quale ricevevo benissimo tutti i canali tranne il mux della Rai con Rai 1-2-3, una volta messa a posto ricevo tutto bene.....Ciao

VIANELLO_85 ha scritto:
RaiB dvb 48 640000 8Mhz da canate.

niente da fare: mi posrto sul canale 48, la frequenza non è modificabile, posso solo modificare i MHz, o 7 o 8, ma non cambia nulla......

federica60 ha scritto:
con la digital Key di Sky ho trovato in automatico i canali digitali terrestri; stessa presa antenna ma con il decoder incorporato nel Tv-monitor samsung 2333HD non mi trova i canali RAI: perchè? non è evidentemente un problema di orientamento dell'antenna! ho provato a selezionare, invece di Italia, Germania (ma anche anche altre nazioni, in quanto ho letto di provare a risolvere il problema cercando nelle frequenze europee e non italiane) senza però mai riuscire a trovare i canali RAI.

Mi sa che i samsung abbiano dei problemi al riguardo. Una cosa analoga capita a me con un Samsung 22B350: non riesce ad agganciare i mux 2 e 3 Rai sui ch 26 e 30 (abito in zona già switch off) mentre su stessa presa ma con decoder esterno si riceve perfettamente con livello e qualità alti e stabili. Le ho provate di tutte, ho attenuato il segnale, ho anche cambiato il tuner interno in assistenza (tv in garanzia) ma niente. Se vai in ricevitori e discussioni tecniche troverai altre segnalazioni al riguardo. Bo. Se c'è qualcuno che può dare lumi, ben vengano...

grazie Carlo, non sono l'unica allora!
leggendo qua e la qualcuno consigliava di selezionare, come paese, non Italia ma appunto Germania o meglio Svezia: anche io ho provato (senza successo) con germania ma con Svezia non è possibile in quanto non compare nell'elenco.....

federica60 ha scritto:
grazie Carlo, non sono l'unica allora!
leggendo qua e la qualcuno consigliava di selezionare, come paese, non Italia ma appunto Germania o meglio Svezia: anche io ho provato (senza successo) con germania ma con Svezia non è possibile in quanto non compare nell'elenco.....

Ti posto anche il collegamento alla sezione da me aperta sul problema.
Se è un problema proprio dei Samsung, mi sa che "siamo belli e fregati" a meno che non ci sia qualcuno che ci sappia dare una dritta per risolvere. Ho visto che sul sito della Samsung c'è una sezione in cui si possono inviare domande tecniche. Se ho tempo magari provo (ma non ora). Se ci sono novità, aggiorniamoci...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98552

Indietro
Alto Basso