Samsung 5 serie: si pùo modificare numerazione canali preferiti digitali?

wind001

Digital-Forum Senior
Nei tv samsung 5 serie è possibile modificare a proprio piacimento l'ordine dei canali preferiti del digiale terrestre imponendo tipo 1 a rai uno 2 a rai due e cos'ì via senza essere costretti a mantenere la folle numerazione preimpostata di samsung come avvinene nel mio samsung terza serie?

Mi sembra che il software sia lo stesso per la serie 3 - 4 - 5 - ecc. (v. aggiornamento in corso e relativo thread)

Per cui le funzionalita' dovrebbero essere le stesse, in questo caso quindi: no, si puo' ordinare (ma non rinumerare) solo la lista Preferiti...:(

Ho un 530, quindi non so se vale per tutti i serie 5, però dalla lista dei canali (generale, non i Favoriti con il cuoricino) con il tasto Tools si apre un menu con cui effettuare anche la rinumerazione... la cosa scomoda è che si posiziona sul nuovo numero ... quindi se ad esempio cambi il nr. 142 in 5, poi devi scorrere di nuovo tutta la lista da 5 a 142 per eventuali altri canali. Inoltre mi sembra che scambi i canali: quindi il 5 diventa 142 (non inserisce il canale spostato al 5 spostando di uno tutti i successivi)...
Ho provato solo ieri sera in occasione dello switch-off (e solo con i dtt, visto che di analogici ne ho pochissimi ancora) e non so se ci sono modi più rapidi.
Ce l'ho da una settimana e non ho potuto ancora fare tutte le prove che vorrei...

Il mio 554 (un 550 diverso esteticamente) si comporta allo stesso modo di GiGa.
Per il problema di dover scorrere la lista ogni volta fai cosi:
Se devi spostare il 153 vai sul 152 e premi ok, cosi ti visualizza il canale 152.
Apri la lista dei canali, ti sposti sul 153, dal menu tools rinumeri il canale (per es. il 5).
Ora la tua lista si trova sul 5 ma il canale visualizzato sotto è ancora il 152, invece di scorrere la lista premi exit e poi riapri la lista canali, ed accoti di nuovo sul 152 :)

Non ho ben capito. In pratica sui canali digitali io vorrei:
1 scegliere i miei canali preferiti
2 ordinarli secondo l'ordine che preferisco tipo mettere al numero 1 raiuno, al 2 raidue e cos'ì via.
E' possibile fare questa operazione?

GiGa ha scritto:
Ho un 530, quindi non so se vale per tutti i serie 5, però dalla lista dei canali (generale, non i Favoriti con il cuoricino) con il tasto Tools si apre un menu con cui effettuare anche la rinumerazione...

Io ho il 558 e confermo quello che ha detto GiGa.. comunque è un po' strana la gestione e nemmeno troppo pratica

wind001 ha scritto:
Non ho ben capito. In pratica sui canali digitali io vorrei:
1 scegliere i miei canali preferiti
2 ordinarli secondo l'ordine che preferisco tipo mettere al numero 1 raiuno, al 2 raidue e cos'ì via.
E' possibile fare questa operazione?

Te lo ha spiegato giga:
Premi chList
vai sul canale desiderato (non premere ok)
premi tools
scegli rinumera canale (o una cosa simile)
dai il nuovo numero
fatto

Ok sono andato su un canale digitale, ho premuto il pulsante tools ma mi esce la schermata strumenti con queste voci:
Modalità immagine
Modalità audio
TX XT SRS
Risparmio energia
Dual I-II

non mi sembra che ci sia nessuna voce che mi permetta di modificare la numerazione

Giusto per curiosità, ma i tv samsung supportano la numerazione LCN o fanno come alcuni philips e mettono i canali a caso?

wind001 ha scritto:
Ok sono andato su un canale digitale, ho premuto il pulsante tools ma mi esce la schermata strumenti con queste voci:
Modalità immagine
Modalità audio
TX XT SRS
Risparmio energia
Dual I-II

non mi sembra che ci sia nessuna voce che mi permetta di modificare la numerazione
non devi subito premere tasto tool, premi prima il tasto CH LIST, ti appare la schermata con la lista canali, scorri fino al canale che vuoi spostare, (ad es sportitalia al 23) a quel punto premi TOOLS e seleziona MODIFICA NUMERO CANALE e cambi il numero.

Samsung

facciamo chiarezza. Il Samsung inserisce la LCN.
per spostare i canali a proprio piacimento è possibile e facile. Andate nel menu DTT sciegliete preferiti e poi, con il tasto verde "cambia numerazione"
Allorquando si crea la lista preferiti, appare una stellina accanto al nome del canale.

Ciao:D

Purtroppo faccio quello che mi avete indicato ma senza risultati:

Sono andato sul digitale terrestre quindih o premuto prima il tasto CH LIST.
Mi appare la schermata dei canali preferiti da me precedentemente realizzata.
Come indicato scorro fino al canale che voglio spostare e premo tools.
Il problema è che a questo punto non mi appare nessuna voce "Modifica numero canale" ma semplicemente questi comandi:

Modalità immagine
Modalità audio
TX XT SRS
Risparmio energia
Dual I-II

Dove sbaglio?

emycocco ha scritto:
per spostare i canali a proprio piacimento è possibile e facile. Andate nel menu DTT sciegliete preferiti e poi, con il tasto verde "cambia numerazione"
Allorquando si crea la lista preferiti, appare una stellina accanto al nome del canale.

Grazie per il chiarimento:icon_thumright:

Niente da fare il numero verde samsung mi ha detto che sul mio modello non è possibile modificare l'ordine dei canali preferiti. Mi devo sorbire quello impostato di base da samsung.

emycocco ha scritto:

Se sulla mia Samsung io imposto una numerazione personalizzata, per esempio voglio boing sul 8. Se io faccio la sintonizzazione manuale sul canale del mux di boing, me lo riporta sul 22. E magari quello che c'è sul 22 va negli 800.

Fanno tutti così?

Ogni volta che sul samsung viene effettuata la ricerca, va su elenco canali "tutto". E' opportuno, nel menu digitale, lista canali, scegliere sempre favoriti. In tal modo i canali si possono mischiare come si crede

Ciao a tutti!!:doubt:

Indietro
Alto Basso