Samsung 55f6500

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Ho trovato questa tv intorno ai 1000 € e mi sembra un ottimo prezzo. Qualcuno ce l'ha? Sapete darmi qualche informazione su questo modello? Non vorrei trovarmi una tv vecchia e ormai non all'altezza

guarda io alla stessa cifra ho acquistato a settembre 2013 il 55f6400 e mi trovo benissimo, con un po di regolazioni hai un tv diciamo quasi perfetto, visto che non sono perfetti neanche quelli da 5000euro ma x il tuo il rapporto qualità prezzo è ottimo

come prezzo/dimensioni/prestazioni va bene.
Non mi piace assolutamente la parte del moto dove si passa da un innaturale effetto soap molto spinto pieno di artefatti alle solitr scie tipiche degli lcd, sotto questo punto di vista è una fascia bassa a mio avviso.

io ho la ue55f6500. presa 6 mesi fa. va benissimo. ps prendi quella italiana e non europa perché poi hai problemi di lcn e non hai i 2 occhialetti 3d compresi.

volevo chiedervi una mano. da stamattina non riesco più a connettermi in internet con lo smart tv. nel senso che lui si collega al modem rooter ma poi non si collega ad internet e non posso usare le funzioni smart. ho provato a resettare la tv ma nn cambia nulla. con il pc riesco a navigare senza problemi.
Qualcuno di voi sa dirmi il motivo?
Grazie

C'è stato un problema con le smart tv samsung a livello mondiale ma le cose dovrebbero essere state sistemate, prova di nuovo.

infatti... funziona perfettamente. unica cosa che non ho ancora capito: cioè nel sintonizzazione dei canali ho scelto antenna e li trova tutti i canali del digitale terrestre e anche quando seleziono i canali con il telecomando tutto funziona. se io seleziono come sintonizzatore Tivù e cioè Satellite + antenna lui trova i canali di hotbird + digitale terrestre. una volta memorizzati la selezione dei canali passa da tre linee a quattro giustamente perchè ci sono i canali satellitari ma non riesco a selezionare canali del digitale terrestre. se premo 5 li mi seleziona il 5 del satellitare. come faccio a selezionare il 5 del digitale? mi tocca andare sorgente e mettere antenna perché se lascio tivù ho quel disguido. mi sapete dire dove sbaglio?

Grazie per le risposte, diciamo che ero più orientato sul 55f7000 che si trova a circa 1800€, però questo 6500 a questa cifra mi intriga, ho fatto un confronto tramite il sito Samsung e le differenze sono piuttosto evidenti.
Tenete presente che la tv la uso per:
-Sky hd(film e calcio) e sky 3d(è uno dei principali motivi per cui cambio tv)
-Ps3 e, tra qualche mese, ps4
-Non credo che la userò chissà quanto per navigare in internet però sono interessato alle funzioni smart
-Mi frena un pò il fatto che non ci sia la webcam(oltre al fatto di non poterlo aggiornare con l'evolution kit), domanda stupida è possibile acquistarla separatamente ed utilizzarla, ad esempio, facendo le videochiamate con skype attraverso la tv?

Comunque attualmente ho un samsung le46m86, quindi in ogni caso farò un bel passo avanti!

Ultima modifica:
Cosa ne dite del modello 55f6320? L'ho trovato in negozio a 949€! Però non ho idea delle varie caratteristiche, ho visto anche il 6400 ad un ottimo prezzo

Ultima modifica:
Il 6320 lo scarto, rimango sul 6500, secondo voi c'è il rischio che sia nei negozi ancora per poco dato che è uscita già la serie 2014?
Altra cosa che riguarda la webcam, se l'acquisto si può attivare il riconoscimento gestuale?

In teoria la serie F dovrebbe calare di prezzo per farla fuori visto l'arrivo della nuova serie H

Speriamo, anche perché vorrei aspettare ancora 2 o 3 mesi prima di prenderla

Beh nel frattempo vedi anche un po' la nuova serie H

Sul sito Samsung hanno già messo alcuni modelli.

Grazie Ercolino!
Effettivamente la niova serie è interessante, ho visto l'altro giorno in negozio un 55 pollici modello h (6200 se non ricordo male), a 1499€, devo vedere un pò tutti i prezzi, magari aspetto qualche offerta per la serie h

Alla fine sono sempre più convinto di prendere il 55f6500.
Il 55f7000 costa ancora troppo, stesso discorso vale per la serie h, vediamo se per l'inizio dei mondiali fanno qualche offerta

Ho trovato il 55f6500 a 999€! E sono parecchio tentato, però non sono ancora convinto al 100%, ho letto che il 3d non è il massimo, ha vari problemi, qualcuno me lo può confermare? La tv voglio tenerla almeno 6-7 anni, non voglio sbagliare

Beh nel frattempo vedi anche un po' la nuova serie H

Sul sito Samsung hanno già messo alcuni modelli.
Quello che mi chiedo è se la serie H ha lo stesso decoder dvb-t2 della serie F oppure no; quando, in un prossimo futuro, le trasmissioni in hd saranno con il nuovo codec del T2, la serie H funzionerà o bisognerà acquistare un decoder esterno?

Indietro
Alto Basso