Samsung 60h6200 a 999Euro, ne vale la pena?

Jostyle17

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ragazzi, intanto mi presento visto che mi sono appena registrato, sono Giuseppe ho 23 anni e vengo da Roma.

Come scritto in oggetto, secondo me è un bel rapporto qualità/prezzo un 60" 3D a quel prezzo, voi cosa ne pensate? Qualcuno che ce l'ha e mi può dire come si trova? Quali sono i pregi ed i difetti di tale TV?

Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato.

Jostyle.

ciao. Io sono sempre estremamente scettico sugli lcd a taglio grosso per via della non uniformità della retroilluminazione in particolare poi degli edge led.
Senza contare che i tagli strani degli lcd spesso non usano gli stessi pannelli dei tagli più comuni (di solito è così, magari non è questo il caso ma non abbiamo notizie in merito).
Sembrerò old, ma per questi tagli io prenderei un plasma. Avanza solo LG che li fa. Questo è quello che farei io anche perchè a livello di gestione del moto e colori si comporta sicuramente meglio dell' h6200. A nero non so. Se l'h6200 avesse il pannello mva allora potrebbero essere simili (su avforums ho letto che il livello del nero dell' LG non è affatto male come invece lo era gli anni precedenti)

ciao. Io sono sempre estremamente scettico sugli lcd a taglio grosso per via della non uniformità della retroilluminazione in particolare poi degli edge led.
Senza contare che i tagli strani degli lcd spesso non usano gli stessi pannelli dei tagli più comuni (di solito è così, magari non è questo il caso ma non abbiamo notizie in merito).
Sembrerò old, ma per questi tagli io prenderei un plasma. Avanza solo LG che li fa. Questo è quello che farei io anche perchè a livello di gestione del moto e colori si comporta sicuramente meglio dell' h6200. A nero non so. Se l'h6200 avesse il pannello mva allora potrebbero essere simili (su avforums ho letto che il livello del nero dell' LG non è affatto male come invece lo era gli anni precedenti)

Ciao e grazie mille della risposta, sicuramente quello che dici è vero, ma per un utente che non cerca il massimo, ma solo un buon rapporto qualità/prezzo io credo che ci siamo su questo modello a quel prezzo (offerta u..euro) devo dire che l'ho visto dal vivo e non mi ha fatto una brutta impressione, anzi il contrario. Io lo ultilizzerei per ps4 (non tantissimo) e sky hd, nient'altro.
Per il resto di questa tv, dalle specifiche tecniche (visto che io sono ignorantissimo in materia tv) sai dirmi come ti sembra?

appunto. Come qualtà prezzo un plasma LG da 60" come PB5600 + imbattibile.

Ecco cosa dice avforums
https://www.avforums.com/review/samsung-ue55h6200-h6200-smart-3d-tv-review.10914

parla del taglio da 55", bisogna vedere poi il 60" che pannello monta, se fosse simile: buoni colori, buon nero, cattivo scaling, qualche pecca nelle immagini veloci. Non parla di clouding.

Cosa si intende per scaling? scusami ma sono proprio ignorante in materia, e di clouding? Per quello che dovrei farci io può andar bene comunque? Grazie mille.

Ho letto che alcune ditte, fra cui mi sembra ci sia Samsung non fanno più plasma da ora, sempre se ho letto bene,se così fosse tienine conto

Salve a tutti torno a scrivere per porvi un quesito.

Che differenza c'è tra il Samsung 60h6200 e il 60h6240 ? Ve lo chiedo perchè da unieuro mi è arrivato il 6200 con panello rotto e il commesso mi ha chiesto se in cambio volevo prendere in promozione il 6240 allo stesso prezzo, mi ha detto che non cambia assolutamente nulla, e in realtà cercando su internet mi sono accorto che non c'è nulla di differente. Voi sapete qualcosa? Grazie mille a presto.

Mi aiutate a capire che io per quanto posso sforzarmi non riesco grazie mille ancora a tutti

Attenzione a prendere modelli per il mercato italiano se non volete avere poi problemi.

Il modello Italiano è il seguente 60H6200AYXZT

Vanno guardate tutte le lettere dopo il numero

Il 6240 non c'è sul sito Samsung Italia, a volte sono modelli specifici per alcuni centri commerciali, ma bisogna chiedere assolutamente se sono certificati per il mercato italiano e quindi hanno il bollino DGTVi

Attenzione che a volte Unieuro ha modelli di importazione.

Occhio

Attenzione a prendere modelli per il mercato italiano se non volete avere poi problemi.

Il modello Italiano è il seguente 60H6200AYXZT

Vanno guardate tutte le lettere dopo il numero

Il 6240 non c'è sul sito Samsung Italia, a volte sono modelli specifici per alcuni centri commerciali, ma bisogna chiedere assolutamente se sono certificati per il mercato italiano e quindi hanno il bollino DGTVi

Attenzione che a volte Unieuro ha modelli di importazione.

Occhio

Che cosa cambierebbe se la tv fosse di importazione? Io ho anche fatto l'estensione della garanzia di 5 anni.
Quali problemi si possono riscontrare?+
Su unieuro online c'è scritto questo
http://www.unieuro.it/online/Smart-TV/UE60H6240AY-pidSAMUE60H6240 garanzia italia 2 anni ecc.

Che cosa cambierebbe se la tv fosse di importazione? Io ho anche fatto l'estensione della garanzia di 5 anni.
Quali problemi si possono riscontrare?

Per prima cosa non avrebbe l'MHP (interattività) se di importazione (l'MHP lo si usa praticamente solo in Italia) quindi le varie applicazioni MHP come Rai Replay, Mediaset Rewind, La 7 on demand ecc.... non funzionerebbero, poi potresti avere problemi sia con le app di Premium Play e Infinity che potrebbero non funzionare oltre a possibili limitazioni di funzionamento dello smarthub 8alcune app funzionano solo nel paese di appartenenza)

Potresti anche avere problemi con la Premium Cam HD e con la numerazione automatica dei canali (LCN) , oltre ad avere Garanzia Europa e non Italia

Quindi verifica se è per il mercato italiano

Per prima cosa non avrebbe l'MHP (interattività) se di importazione (l'MHP lo si usa praticamente solo in Italia) quindi le varie applicazioni MHP come Rai Replay, Mediaset Rewind, La 7 on demand ecc.... non funzionerebbero, poi potresti avere problemi sia con le app di Premium Play e Infinity che potrebbero non funzionare oltre a possibili limitazioni di funzionamento dello smarthub 8alcune app funzionano solo nel paese di appartenenza)

Potresti anche avere problemi con la Premium Cam HD e con la numerazione automatica dei canali (LCN) , oltre ad avere Garanzia Europa e non Italia

Quindi verifica se è per il mercato italiano

Ok ho capito, anche se tutto quello che me hai detto non mi interesserebbe tranne la garanzia, però sul sito unieuro la sigla finisce con AY mentre quello UK finsce doversamente. E sul sito sempre unieuro scrivono garanzia italia due anni. Come faccio per controllare?

Indietro
Alto Basso