samsung 9500ci

osammot

Digital-Forum Junior
ciao..ultimamente ho avuto problemi con il decoder in quanto non potevo piu usare il telecdomando ma potevo solo accendere e cambiare i canali direttamente dal decoder..ho verificato che non è un problema di telecomando,in quanto da un mio amico che ha lo stesso dec funziona..allora ho smontato il dec e dopo aver smontato il frontale mi ha funzionato di nuovo,e ho visto che in base a come muovevo il il frontale in certi casi faceva in altri no..mi sa che è dovuto al collegamento che cè tra il frontale(dove cè il display)e il resto del dec(quel cavetto bianco con i terminali blu insomma)..volevo chiedervi se può essere effettivamente cosi e nel caso,dove posso comprarlo!
grazie
ps non sono esperto di elettronica ma se devo cambiare un cavetto ci riesco=)

L'assistenza è a Nettuno (vicino Roma), si chiama Cardmania, ma non sò se vendono ricambi.

Presumibilmente devi lasciarglielo per la riparazione visto che non ti intendi di elettronica, altrimenti potevi verificare quale pezzo era rotto e sostituirlo.

ciao

Saldature

Questi problemi sono causati , al 90%, da dissaldature, o sui piedini del ricevitore telecomando, o sulla base dello stampato ove si collegano i cavetti tra i board frontale e scheda madre. Se conosci un tecnico di fiducia potrebbe risolvere con una risaldatura.

ma se è un problema di saldatura si dovrebbe vedere oppure no?secondo voi non può essere quel cavetto(a 8 pin se non sbaglio) che dicevo io che fa da collegamento?si può trovare nei rivenditori di elettronica?magari se costa poco lo prendo e lo sostituisco e vedo se è effettivamente quello!

Indietro
Alto Basso