Samsung BD-F8509S per registrazione Tivusat

aleeee

Digital-Forum New User
Mi sapreste dire se il bluray recoder Samsung BD-F8509S può essere utilizzato per registrare canali Tivusat ? (purtroppo nella mia zona il digitale terrestre non arriva).
Per registrare devo necessariamente vedere il canale o posso vedere un canale e registrarne un'altro?

E' inoltre possibile registrare a tv spenta con una sorta di programmazione?

Grazie dell'aiutro

Mi sapreste dire se il bluray recoder Samsung BD-F8509S può essere utilizzato per registrare canali Tivusat ? (purtroppo nella mia zona il digitale terrestre non arriva).
Per registrare devo necessariamente vedere il canale o posso vedere un canale e registrarne un'altro?

E' inoltre possibile registrare a tv spenta con una sorta di programmazione?

Grazie dell'aiutro

Ti posso dire che io ho un dvd recorder panasonic un po vecchiotto, del 2006 e puo' registrare solo con l'analogico terrestre (che oramai non c'e' piu' e con il sat ma niente dtt).

Ho uno humax 5600 s hd e posso registrare i canali (non solo tivusat ma qualsiasi canale), pero' ovviamente se cambio canale il dvd registra quello in cui e' posizionato il decoder, quindi non si puo' vedere un canale e registrarne un altro. Ora non so se con il modello del tuo dvd recorder e/o con un altro ricevitore tivusat sia la stessa cosa o meno.

Credo che poter fare quello che ti serve sarebbe necessario un ricevitore tipo il mysky. Per quanto riguarda i decoder certificati tivusat questa funzione e' disponibile nello humax tivumax recorder che ha doppio tuner e un hard disk incorporato.

Ma un recorder bluray si collega sempre via scart a un decoder sat o è possibile collegarlo in hdmi?

Ma un recorder bluray si collega sempre via scart a un decoder sat o è possibile collegarlo in hdmi?

No, non è possibile in quanto per legge i segnali in uscita da prese HDMI sono protetti da diritti anticopia.
Rimane, come unica via percorribile la presa scart (o chi le ha gli RCA rosso, verde e blu), ma essendo segnali analogici e non digitali, lavorano a risoluzioni SD. Quindi anche un canale in HD, lo potrai registrare solo in SD.

Con il tivumax recorder citato da alfry, puoi registrare (criptando) i vari canali su un HD interno (anche in full HD). Ma però puoi in seguito decriptarli mantenendo la stessa risoluzione originaria, rendendoli visibili con qualunque dispositivo.
Inoltre (previa programmazione manuale), puoi spegnere la tv, e all'ora impostata registrerà il canale che desideri. Mentre, avendo doppio ingresso per LNB, se li colleghi entrambi, con uno puoi registrare, ma con l'altro puoi spaziare tra gli altri canali in modo indipendente.

Indietro
Alto Basso