Samsung CAM 1: qualcosa non mi quadra...

floola

Digital-Forum Silver Master
No, tranquilli, non è un thread di problemi. Anzi, di una miracolosa resurrezione.

Piccolo resoconto, di cui Ercolino penso ricorderà qualcosa: sono quello a cui rimase incastrata la CAM dentro il televisore, proprio dentro, nel senso che il tecnico ha dovuto rimuovere il retro per ripescarla :D Nonostante ciò, mi sono sempre lamentato dei blocchi improvvisi, sia durante lo zapping che durante le partite, cosa che era fonte di nervoso continuo. Sin dalla prima sera, me lo ricordo bene. Dovevo portarla ad aggiornare, ma non me ne sono mai ricordato e alla fine non l'ho più fatto.

Il 30 Giugno dell'anno appena passato scadette la tessera Premium. Non prevedevo di prendere una nuova tessera, così lasciai la CAM tristemente vuota. Fino al 2 Gennaio, quindi pochissimi giorni fa, quando prendo una tessera di quelle da 29 € con Fantasy, scadenza 2012. Ci ho messo Gallery, poi ho iniziato ad usarla... Ebbene, non ho ancora avuto un solo blocco. Ho fatto zapping selvaggio tra tutti i canali di Premium, niente. Ho visto due film consecutivi, niente. Stasera ho visto Inter-Napoli, niente. Tutto perfetto. Solo una volta, su Mya +1, ha fatto un piccolo impuntamento con un secondo e qualcosa di "Segnale criptato", ma quello lo imputo anche al cambio di MUX, essendo Mya +1 su Rete A e Joi +1, da dove "provenivo", su DFree.

A questo punto, io allora sinceramente mi chiedo... Possibile che non fosse una partita di tessere fallate? Perché, davvero, io penso che valga il proverbio che chi nasce tondo non può morire quadrato, e una CAM tonda non può essermi diventata quadrata per chissà quale magia. Gli aggiornamenti non li riceve OTA la Samsung CAM 1, dunque ha sempre il software originale. Eppure, ora va benissimo, senza freeze.

Qualcun'altro ha vissuto una situazione come quella che ho appena raccontato?

Ricordo :)

Che versione sw ha attualmente la Cam?

Guarda nel menù della Cam

Multiappli: 1.01.032

Firmware: 3.03.009

Garantisco che davvero non l'ho portata a fare l'aggiornamento, perché tra una cosa e l'altra non ho più potuto.

I problemi con il sw originale ,possono capitare random e comunque qualche modifica può essere stata fatta anche sui Mux ,in questi anni.

Conviene comunque averla aggiornata ,perchè tutti i test vengono fatti considerando il sw nuovo presente sulla Cam

ERCOLINO ha scritto:
I problemi con il sw originale ,possono capitare random e comunque qualche modifica può essere stata fatta anche sui Mux ,in questi anni.

Conviene comunque averla aggiornata ,perchè tutti i test vengono fatti considerando il sw nuovo presente sulla Cam
Lo so, ma ormai non credo proprio più che possa aggiornarla, questa... Beh, vedrò se dura la situazione, se continua così non può che farmi piacere :icon_cool:

Indietro
Alto Basso