Samsung cam 2 ... non succede niente

gnefa

Digital-Forum New User
ho dei problemi con la mia samsung cam 2 che ho appena preso oggi ...

il problema è che inserisco la cam e non succede niente ...

ora , il fatto è questo , siccome non me ne intendo per niente volevo sapere :

- il mio tv senza cam non mi fà "vedere" nella lista canali, i canali criptati tipo mediaset e dahlia , è normale ? cioè il televisore ha il digitale terrestre integrato bollino bianco quindi abilitato a ricevere solo canali in chiaro ...

- nel momento in cui inserisco la cam , supponendo che vada , a quel punto dovrei vedere nella lista canali anche tutti quelli pay per view , previa magari risintinizzazione ... giusto?

- infine , come mai secondo voi non succede niente quando inserisco la cam ?

ho aggiornato il FW della tv ma niente ...

idee ??

la TV è un samsung le32b530p7w

Benvenuto

Di dove sei?

I canali non li vedi ,perchè molto probabilmente dove abiti non ricevi i canali Mediaset Premium e Dahlia.

La cam serve solo per decriptare il segnale ,ma i canali devono essere già in lista

grazie

mh , questo aggiunge un problema ...

speravo che non fosse così invece lo è ... da me c'è poco segnale ma non pensavo zero segnale per tutto !

ok tralasciando questo , quando inserisco la cam cosa dovrebbe succedere ?
non sò , tipo un menù nuovo , impostazioni , boh qualcosa ... oppure niente ?

edit:
ho guardato la copertura del segnale :
dovrei vedere un sacco di canali , ma niente ...
ho problemi con l'antenna allora .......

Ultima modifica:
Quando inserisci la cam ,nel menù della tv ,ti esce la voce dello slot C.I selezionabile.

Puoi entrare nel menù della cam da li.

Il tuo è solo un problema di ricezione dei Mux Dfree e Mediaset 1 ,dove ci sono i canali Gallery e Calcio.

Se non li ricevi ,la cam non ti serve a nulla.

Di dove sei?

Magari se il segnale in zona c'è ,ma il tuo impianto non lo riceve ,si può far verificare l'impianto

quindi , se non ricevo i canali fin da principio non mi fà vedere nemmeno il menù della CI ? ?

oppure il menù della cam deve comunque apparire ? ?

sono della provincia di lucca ....

La voce dello slot C.I è nel menù della tv

Non centra niente con la ricezione o no dei canali Premium
La voce diventa visibile ,quando si inserisce la CAM

capito , allora oltre che non vedere un cavolo di segnale , è difettosa anche la cam ... che bello !

grazie cmq per le info

Ragazzi scusate se riuppo questo thread ma fa al caso mio. Ho lo stesso tv lcd con la stessa cam samsung. La inserisco correttamente nello slot ma non succede nulla e come se non la rilevasse proprio. Sono andato in impostazioni -> trasmissione e la scritta common interface è grigia. Ho cambiato allora il verso dell'inserimento dela CAM ma non succede nulla.
Vi riscrivo il modello: le32b530p7w (QUELLO CHE DAVA SKY). La cam è una "samsung Cam 2"
Ho tutti i canali di premium sintonizzati ma ovviamente non visibili. HO aggiornato la TV all'ultimo FMW ma niente. Help me, non so più cosa fare. non voglio buttare 60 euri....GRAZIE

Risolto. Ho inserito la cam prima in un tv (non samsung) e poi in quello samsung e magicamente ha funzionato. Devo dire che ho forzato un po la cam nello slot quando l'ho inserita.

sassi ha scritto:
Risolto. Ho inserito la cam prima in un tv (non samsung) e poi in quello samsung e magicamente ha funzionato. Devo dire che ho forzato un po la cam nello slot quando l'ho inserita.

Sì devi sentire lo scatto,forse nn l avevi fatto prima

Indietro
Alto Basso