Samsung cam 2 perdita di segnale(altra vittima???)

domeb88

Digital-Forum Junior
Salve raga
ho acquistato una samsung card 2 con ultimo software e firmware
Solo che mi succede una cosa strana:
Quando inserisco la cam nella mia tv/monitor samsung 2033hd se il canale non ha un segnale molto forte si vede con difficoltà o quasi per niente,metre, senza cam si vede anche con un segnale decisamente basso...
come mai???

Hai provato la Cam su un'altra tv per vedere se si presenta lo stesso problema?

Quel monitor comunque non è certificato per funzionare correttamente con la Cam.

No veramente non l'ho provata su altre tv.
Si sapevo che non era certificato ma sapevo fosse compatibile poichè me l'ha detto anche quello dove ho comprato la tv
Tu pensi che in un'altra zona dove il segnale è più forte faccia lo stesso problema???

Come faccio a verificarlo nella mia zona il segnale del digitale è debole posso dirti che però prima con un decoder amstrad con la stess tv riuscivo a vedere bene i programmi

Non puoi confrontare la ricezione tramite il decoder nel televisore con quella tramite un decoder esterno: sono 2 dispositivi differenti, quindi non ha senso.

Il mio suggerimento e' di guardare la ricezione tramite il decoder nel televisore, per poi verificare cosa succede inserendo la cam, lasciando ovviamente al televisore qualche secondo (10/15 al massimo) affinche' termini di inizializzare la cam.

Ho seguito il tuo consiglio.
Questa sera nessun problema con cam inserita vedevo tutto tranne premium calcio(anche senza cam succede questo)
il segnale oscillava tra 55-60
però a cam inserità c'è un errore di bit leggermente più alto 4/6 rispeto senza cam 3/4

Alla stasse presa poi ho collegato il decoder amstrad e con il decoder si vede premium calcio...
Quindi tu dici che il decoder ha un architettura migliore è quindi è più potente?

ho lo stesso tuo tv. quello che ti posso dire e che eà sicuramente meno sensibile dei normali decoder esterni.
infatti con il tv non aggancio alcuni mux (con segnale debole) che invece il decoder aggancia. Penso che il problema cha hai sia dovuto proprio al segnale debole. Quando ci sono degli errori di ricezione questi influiscono di piu sui segnali criptati che su quelli in chiaro

eduardo1982 ha scritto:
ho lo stesso tuo tv. quello che ti posso dire e che eà sicuramente meno sensibile dei normali decoder esterni.
infatti con il tv non aggancio alcuni mux (con segnale debole) che invece il decoder aggancia. Penso che il problema cha hai sia dovuto proprio al segnale debole. Quando ci sono degli errori di ricezione questi influiscono di piu sui segnali criptati che su quelli in chiaro

Ti ringrazio per la tua risposta in effetti ho notato la stessa cosa anch'io cmq devo dire che con la spesa che ho fatto sono soddisfatto dell'acquisto di questo monitor/tv si può dire che è completo un pò di tutto...
Grazie a tutti

ciao ho acquistato anche io la stessa tv, prima di fare un acquisto inutile e siccome questa tv nn ha il bollino volevo sapere se cn la cam samsung riesco a vedere mediaset premium???

Vai tranquillo tutto ok...assicurati solo che la cam abbia all'interno l'ultima versione software e che il tuo segnale superi quota 50 così non avrai nessun problema

Indietro
Alto Basso