Samsung Cam e schermo nero

Domin!ck

Digital-Forum Junior
salve, espongo il mio problema.
dopo la fine di quest'estate, la mia cara samsung cam ha cominciato a fare le bizze, bloccando ad intervalli regolari la visione, visualizzando "tessera danneggiata o illegibile".
lette alcune discussione sul forum ho capito che il problema poteva essere risolto portando la cam in assistenza...
cosa che ovviamente ho fatto. mi hanno quindi aggiornato la cam all'utima versione di firmware disponibile.
La cam ha quindi cominciato a funzionare traquillamente...
...fino a questa mattina.
Ieri sera funzionava perfettamente, ma questa mattina, come per magia, non appena accendo la tv e vado sul digitale trovo schermo nero per tutti i canali...compresi quelli free.
dopo varie prove, anche con un altra cam ho capito che il problema è proprio sella samsungcam, che non appena viene inserita blocca la visione di qualsiasi canale digitale visualizzando schermo nero per qualsiasi canale (anche canale 5 e rete 4 per capirci).
Cosa può essere successo?
è morta definitivamente?
cosa mi consigliate di fare?
devo andare di nuovo dal centro assistenza dove sono andato per l'aggiornamento, o megli rivolgersi al rivenditore dove l'ho comprata?
considerate che tra qualche giorno passa un anno dalla dato d'acquisto...quanto anni di garanzia c'è sul prodotto? 1 o 2 anni?
grazie a tutti per l'aiuto

La Cam si è sicuramente guastata.

Portala in assistenza assieme alla scontrino

2 anni

ERCOLINO ha scritto:
La Cam si è sicuramente guastata.

Portala in assistenza assieme alla scontrino

2 anni
eheh questo l'avevo intuito...
chiedevo se magari qualcuno ha avuto lo stesso problema per capire se la situazione è recuperabile.
ho letto che ad alcuni la cam è morta e non sono mai riusciti a risolvere.
insomma, capire se mi conviene chiedere la sostituzione o provare il tentativo della riparazione che a quanto pare già la prima volta non ha portato risultati positivi...anzi...almeno fino a prima dell'aggiornamento avevo lo sbattimento di dovermi alzare per sfilare e infilare di nuovo la cam...adesso invece mi blocca del tutto la visione del digitale. :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Le cam guaste non le riparano,le sostituiscono
ok, adesso mi è più chiaro cosa intendevi dirmi ;)
quindi posso andare direttamente al centro assistenza dove mi sostituiranno la cam?
lo fanno subito o devo aspettare ?
...sinceramente pensavo si dovesse andare dal rivenditore per ottenere la sostituzione...

Portala al centro assistenza Samsung ,la la controllano ,nel caso dovrebbero dartene subito una nuova

Indietro
Alto Basso