Samsung cam HD

Doris68

Digital-Forum Junior Plus
l'ho appena acquistata...
la prima inizializzazione tutto ok...
ora però ogni volta che accendo la tv mi viene fuori un mex del tipo inizializzazione modulo cam...
ok modulo cam operativo...
il tutto dura 3 secondi, però lo fa ogni volta che accendo la tv..
è normale che sia così ?
grazie

tarsu983 ha scritto:
sì è normale che compaia quel messaggio.La cam si inizializza come avviene per il tv;)

ok grazie...

però è un pò noioso tutte le volte questo messaggio.
io ho anche la samsung cam sd e non lo fa su entrambe le tv che possiedo...

io ho anche la samsung cam sd e non lo fa su entrambe le tv che possiedo...[/QUOTE]

la cam sd non ha bisogno di inizializzarsi:icon_cool:

tarsu983 ha scritto:
io ho anche la samsung cam sd e non lo fa su entrambe le tv che possiedo...

la cam sd non ha bisogno di inizializzarsi:icon_cool:[/QUOTE]

No scusa così non capisco...

io ho una ue22d5000 CI+
e poi una le40b530p7w CI

con la samsung cam sd tutto ok su entrambe le tv.

con la sansung cam hd, compatibile solo con la 22 pollici invece compare un mex di inizalizzazione modulo cam ogni volta che accendo la tv. dura poi solo pochi attimi e compare il mex modulo cam ok...

la mia domanda è : perchè deve comparire il mex ogni volta che accendo la tv ???

Qualcuno che ha Samsung Cam Hd mi sa dire se compare un messaggio ogni volta che si accende la tv ?
grazie

Doris68 ha scritto:
Qualcuno che ha Samsung Cam Hd mi sa dire se compare un messaggio ogni volta che si accende la tv ?
grazie
si anche la mia ha il messaggio di inizializzazione e durando pochi secondi onestamente non mi da fastidio

Doris68 ha scritto:
grazie

Perchè la Cam HD lavora in modo diverso con lo slot C.I+ e deve ogni volta inizializzarsi ;)

E' assolutamente normale

ERCOLINO ha scritto:
Perchè la Cam HD lavora in modo diverso con lo slot C.I+ e deve ogni volta inizializzarsi ;)

E' assolutamente normale

grazie davvero Ercolino...

già mi vedevo in giro per negozio e centri assistenza domani alla ricerca di qualcuno che mi convincesse della regolarità della cosa...

il tuo intervento mi ha convinto assolutamente...

grazie davvero...

Io ho una CAM Samsung 2 (quindi non la HD) e anche quella si inizializza ogni volta che accendo la TV (AKAI AKTV225LED). Potrebbe dipendere anche dal televisore, immagino.

Avevo scritto 2 mail. Una al servizio assistenza samsung della mia città e la risposta è stata questa :
La Samsung CAM HD a differenza della Samsung CAM2 ha un software diverso per gestire una serie di certificati per la protezione dei contenuti pay per view;di conseguenza all'accensione del TV compare quel messaggio di inizializzazione.

Anche il software dei Tv dotati di Common interface CI plus e divero dal quelli SD

Per ogni dubbio possiamo verificare presso il nostro centro assistenza il funzionamento della CAM confrontandola con un'altra[/B]

L'altra mail l'avevo scritta alla samsung sul loro sito ufficiale e la risposta è questa :
In merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad effettuare un aggiornamento firmware della Tv scaricandolo dal
nostro sito samsung.it sotto la voce supporto – download.

Una volta scaricato, è necessario scompattare il file effettuando il doppio click, successivamente copiare la
cartella creata in una chiavetta USB (contenente solo il firmware), ed inserirla nell'ingresso USB della Tv.

Io l'aggiornamento firmware del tv l'ho già fatto ma la Cam si inizializza ogni volta che accendo la tv.
però francamente mi sarei aspettato la stessa risposta sia dal servizio samsung on-line che dal centro assistenza autorizzato...
così sembra quasi che per samsung la tv non debba fare quella procedura ogni volta all'accensione...

Ho già detto che è assolutamente normale.

La verà inizializzazione la fa la prima volta e dura un po' ,poi le successive volte ,la Cam necessita di qualche secondo per attivarsi all'accensione.

Anche la Cam SD ha bisogno di qualche secondo per diventare operativa ,ma è diversa rispetto a quella HD

ERCOLINO ha scritto:
Ho già detto che è assolutamente normale.

La verà inizializzazione la fa la prima volta e dura un po' ,poi le successive volte ,la Cam necessita di qualche secondo per attivarsi all'accensione.

Anche la Cam SD ha bisogno di qualche secondo per diventare operativa ,ma è diversa rispetto a quella HD

Si, scusa ..era chiarissimo.
volevo solo far presente le risposte avute via mail a neanche 24 ore dalla richiesta...efficienti direi...
grazie...

samsung smart cam hd

ragazzi scusate se non è il posto giusto ma sono nuovo del forum... sto per comprare una samsung cam hd con 6 mesi d visione del pacchetto smart...avevo letto in qualche tread (non ricordo dove altrimenti avrei scritto lì) che è necessario che le nuove cam hd per non avere problemi con il tv devono avere il sw aggiornato... è quindi necessario comprare quelle nella confezione brown !!! potrei avere problemi comprando l'offerata smart cam che probabilmente è una rimanenza ? grazie mille

quindi sarebbe meglio,se possono,farla controllare direttamente in negozio... ho capito bene ? grazie mille per la tempestività della risposta

In teoria tutte le Premium Cam HD in commercio ,dovrebbero avere l'ultimo sw installato ,a meno che non siano state in magazzino una vita

scusa sto entrando un pò in confusione... quella che vorrei comprare io sembra essere la samsung cam hd... è diversa dalla premium cam hd no ?

Indietro
Alto Basso