Samsung CAM R1.1 e Sony KDL-32U3000

MariosBBS

Digital-Forum Junior
Ciao, ho rischiato nel prendere questa CAM, vista la mancanza di una CAM certificata da SONY.
Il problema e' che funziona e non funziona... :sad:
La decodifica di Mediaset Premium funziona apparentemente bene, ma improvvisamente e in modo random il segnale sparisce. Schermo nero ma "INFO" visibili su tutti i Premium, talvolta con indicazione "card assente", ma altre volte schermo nero e nessuna segnalazione. Qualche volta, il ricevitore digitale terrestre, mostra schermo nero su qualsiasi canale ! Altre volte sono neri solo i canali codificati.

Sistema spesso efficace per ripristinare la visione :

rimuovere/reinserire la CAM, cambiare canale, aspettare che decodifichi e poi tornare al canale che stavo guardando.

Possibile che per i SONY non sia mai uscito un aggiornamento ?

Il centro assistenza SONY mi ha detto che la CAM dedicata ancora non esiste. Ho chiesto se avevano provato altre CAM, loro hanno detto di essere anche centro Sharp e di aspettare, perche' avrebbero provato la CAM Sharp che forniscono ai clienti Sharp... non mi hanno piu' chiamato.
A quel punto ho preso la Samsung CAM con quattro mesi di Gallery pagati per 69€, nella speranza che funzionasse...e funziona, ma con i limiti descritti :icon_rolleyes:

la CAM per il DTT è solo una, prodotta da smardtv, poi i vari "produttori" ci metteno il loro adesivo.
il tuo problema è che, probabilmente, il tuo televisore non è certificato, quindi ti darà gli stessi problemi con ogni CAM

allaz ha scritto:
la CAM per il DTT è solo una, prodotta da smardtv, poi i vari "produttori" ci metteno il loro adesivo.
il tuo problema è che, probabilmente, il tuo televisore non è certificato, quindi ti darà gli stessi problemi con ogni CAM

A me sembra quanto meno assurdo, che Sony metta in circolazione i "Bravia" LCD con DTT incorporato e slot per CAM.. e poi non faccia nulla per renderli funzionanti.
In ogni caso, leggendo il 3d dedicato alla "SmarCAM", ho visto che alcuni Sony ( cambia solo una lettera della sigla, tipo "32S3000" invece di "32U3000" ) non presenterebbero problemi con tali CAM :eusa_shifty:
Per me non e' un grosso problema, perche' quando si blocca la visione riesco a farla ripartire usando il modo indicato prima.. e se non riprende cosi', spengo e accendo oppure uso altri sistemi, tipo: togliere la CAM, passare ad un canale in chiaro e quando si vede reinserire la CAM e tornare sui Premium.. insomma, piu' di 30 secondi senza visione non rimango :eusa_whistle:
Il problema e' registrare, oppure quando in casa c'e' solo mio fratello ( negato per qualsiasi faccenda "tecnica" ). Gli ho spiegato diverse volte cosa deve fare per vedere, ma dimentica sistematicamente :eusa_think:
per intenderci, lui e' di quelle persone che non riescono neppure a capire che il segnale puo' arrivare dal satellite oppure da una normale antenna. "Distingue" in base al nome pubblicizzato. Per lui esistono SKY, Mediaset Premium, Cartapiu'... ed occorre un "decoder" ( come per la maggior parte della gente )

Morale:
meglio NON farsi bidonare con un Sony "Bravia" e DDT incorporato !!

Arriverà il sw certificato per alcune piattaforme ,un po' di pazienza e lo saprete ;)

ERCOLINO ha scritto:
Arriverà il sw certificato per alcune piattaforme ,un po' di pazienza e lo saprete ;)

Scusa ma mi chiedo, anche se mettono il certificato ai sony, che ci faccio se i problemi persistono ?

Avere la certificazione significa che avranno un nuovo sw certificato

Bisognerà aggiornare il sw della TV

Indietro
Alto Basso