Samsung Cam Su Un Tv Lcd Funge Su Un Altro No

luigiaversano

Digital-Forum New User
Chi mi aiuta a risolvere questo problema?
Ho un TV SAMSUN 32 pollici modello LE32A558P3F acquistato un anno fa e sempre un anno fa acquistata cam smsung con tessera mediaset premium .
Tutto funge.
Ho acquistato ieri un TV LCD sempre samsung modello LE32B550A5.
sposto la cam con tessera mediaset premium attiva dal TV LCD samsung acquistato un anno fa dove la cam e la tessera fungono benissimo a questo a questo TV LCD samsung acquistato ieri.
su questo TV LCD SAMSUNG acquistatto ieri la cam non funge. Mi dà segnale criptato. ma La tessera è attiva tanto è vero che su l'altro funge.
perchè questo?
Grazie

Benvenuto.

Molto strano che non funzioni la Cam su quel televisore.

La Cam inseriscila a televisore spento e assicurati che sia ben inserita.

Verifica la versione sw che hai sul televisore.

Inoltre verifica anche che versione sw ha la Cam

Dal menù della Cam.

Devi andare nel menù C.I della Tv e poi entri nel menù della Cam

sempre grazie, scusa vado nel menu del Tv ma non trovo la possibilità di andare su omon interface, come si fa?

Controlla bene ,che c'è la voce Common interface ,guarda nelle impostazioni

SMARTDTV
versione firmware
3.03.013d

ne approfitto per chiederti un'altra cosa

ma per il televisore di cui stiamo discutendo dove non funziona la cam e che ha il decoder digitale terrestre HD integrato occorre una cam HD o va beme la cam che io ho sull'altro televisore samsung e che per l'appunto non funge sul teslevisore samsung di cui stiamo discutendo?
Grazie

Non usate il triangolo rosso ,quello serve per segnalare post offensivi o spam

Il tuo televisore non ha lo slot C.I+ ,quindi non puoi vedere i canali a pagamento HD ,nemmeno quando uscirà la Cam C.I+

Il sw della tua Cam è aggiornato all'ultima versione

Slot C.I+ per Samsung LE26B450

ERCOLINO ha scritto:
Il tuo televisore non ha lo slot C.I+ ,quindi non puoi vedere i canali a pagamento HD ,nemmeno quando uscirà la Cam C.I+
Ciao Ercolino,
agganciandomi alla risposta che hai fornito prontamente all'amico sulla slot C.I+, vorrei sapere se il mio LCD LE26B450 (aggiornato all'ultima vs sw) possiede tale slot.
Ovviamente questo TV riceve in HD i canali Mds in chiaro (Can5 e Rete4 HD) oltre a premium calcio HD tra i canali memorizz. ma poichè sto pensando di spostare la tessera Mds dal DTT I-Can al Samsung LCD tale info mi serve prima di spendere un bel po' di €uro per la Samsung Cam2. Premetto che non sono riuscito a trovare tale info dal manuale d'uso.
Grazie sempre :D

grazie per la risposta
Che sfortuna non poter usare questo televisore con decodere DTT integrato HD anche per la ricezione dei canali HD a pagamento.
Comunque,hai detto che la cam è aggiornata all'ultima versione di software e come mai non funge su questo LCD32 di cui ti sto parlando, mentre su quello più vecchio (ma di appena 1 anno) sempre samsung funge.Secondo te cosa devo fare?
Inoltre toglimi questa curiosità. Un collega ha acquistato un samsung 32 led serie 6 e su indicazione di un forum, non so quale, gli hano fatto fare tramite telecomando dei passaggi per cui ha cambiato il seriale da serie 6 a 7 o 8 e il tv che prima leggeva solo file mp3 e foto ora legge anche file video avi, mkv e vob
tu pensi che si possa fare anche per questo mio televisore LCD Samsung di cui stiamo parlando a proposito della CAm che non funge?
se sì puoi dirmi come?
Grazie ancora

è molto probabile che abbia AGGIORNATO il software della tv! vai a vedere se è disponibile l'aggiornamento per il tuo modello, e controlla dal menu che software hai ora!

HIGHWAY ha scritto:
Ciao Ercolino,
agganciandomi alla risposta che hai fornito prontamente all'amico sulla slot C.I+, vorrei sapere se il mio LCD LE26B450 (aggiornato all'ultima vs sw) possiede tale slot.
Ovviamente questo TV riceve in HD i canali Mds in chiaro (Can5 e Rete4 HD) oltre a premium calcio HD tra i canali memorizz. ma poichè sto pensando di spostare la tessera Mds dal DTT I-Can al Samsung LCD tale info mi serve prima di spendere un bel po' di €uro per la Samsung Cam2. Premetto che non sono riuscito a trovare tale info dal manuale d'uso.
Grazie sempre :D

No niente slot C.I+

La tv deve nascere con lo slot C.I+

e per me
come risolvo questo fatto che la cam samsung su uno si vede e sull'altro no?

Questo sinceramente non saprei proprio.

Bisogna capire se lo slot C.I funziona correttamente ,quindi conviene sentire l'assistenza.

La Cam deve funzionare su entrambi visto che sono tra l'altro certificati

Indietro
Alto Basso