Samsung card ... Che pacco!

chosby1966

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Vi espongo il mio dilemma, sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi ... Ho acquistato una TV LCD 46" Sharp Aquos con decoder digitale terrestre alla mediaworld di Erba e, in seconda battuta, sempre dalla Mediaworld, una "slitta" ( scusate i termini impropri, ma sono un neofita.. :) ) SAMSUNG per inserire la mia tessera Mediaset premium venduta in corredo alla modica cifra complessiva di 69 euro. Torno a casa, inserisco la scheda e provvedo all'attivazione.. Tutto ok per un pò, poi noto che il segnale viene perso ogni volta che spengo la TV e, che per ripristinare la decriptatura, devo tirare fuori completamente la "slitta" dalla TV e poi reinserirla e riaccendere... Per un pò sono andato avanti cosi (un mesetto c/a ) ma poi anche con questo escamotage la tessera si inizializzava ma non decriptava più. A questo punto ho chiamato il call center della Mediaset ( a pagamento!) e ho parlato con un tecnico che mi ha candidamente spiegato che quella "slitta" SAMSUNG è il motivo di 9 chiamate su 10 al call center. E' fallata. Spesso non funziona nemmeno su TV LCD e plasma della stessa SAMSUNG!
Cosa fare ora? Il tecnico dice che la colpa non è della mediaset ma bensi' dei decoder integrati che non erano stati progettati per ricevere segnali cosi' "complessi" come quelli a pagamento ... Ma se l'offerta della Mediaset è della "slitta" E della tessera in abbinata, che senso ha? Perchè vendere come universale un prodotto che, a detta degli stessi tecnici Mediaset, spesso può addirittura funzionare su un apparecchio e non su un'altro IDENTICO ( stessa marca e modello?!!?!!? )
L'omino mediaset mi suggerisce di collegare via HDMI il PC alla TV e scaticare degli "aggiornamenti", che peraltro potrebbero addirittura "friggere" la scheda ...

AIUTOOOO !!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso