Samsung Dsb-a200c

szampo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi hanno regalato il decoder in oggetto ma sono un principiante assoluto, chi è così gentile da spiegarmi cosa ci posso fare? Intendo dire programmi per interfacciarlo, emulatori cam, setting editor, spiegazioni su come posso (se possibile) collegarmi via hyperterminal e fare cosa, ecc... Insomma tutto ciò che vi viene in mente ma, mi raccomando, solo per il DSB-A200C. Vedo infatti che non è molto gettonato come modello, per questo mi serve aiuto, non riesco a trovare molto in rete.

grazie a tutti

Non puoi farci niente,solo caricarci liste canali tramite il suo programmino (mi sembra SamEdit 2.0).
E' comunque un buon decoder che legge perfettamente tutte le cam..
Ciao.

Infatti, quoto iosognatore. Di setting non ne trovi molti ma in compenso puoi convertire con il programma che ti è stato detto quelli del 9500.

io lo possiedo ed è molto buono e semplice da usare ,supporta benissimo tutti i tipi di cam (compreso la dragon-T. Rex)pero come dice angyu e iosognatore ,ha la seriale bloccata x gli aggiornamenti FW ,ci puoi caricare con samedit2.0 le liste di canali del 9500 viaci(attenzione pero devi convertire il database con l'opzione che c'è dentro al programma) ciaooooooooo

Grazie per i feedback!
A questo punto approfitto... Vi spiego cosa mi è successo.
Ho tentato di far aggiornare automaticamente il SW come da menù, ma il decoder dopo un po' si è congelato mostrando sul display il codice 8300.
A quel punto ho provato a togliere la presa elettrica e reinserirla tenendo premuto il tasto di freccia a sinistra (avevo letto da qulache parte di questa manovra). A quel punto il decoder si è rianimato ma... le immagini che arrivano alla TV sono in bianco e nero!!! Menù e schermata iniziale compresa
:(
era soprattutto per questo che speravo di poter in qualche modo ricaricare il firmware originale, per tentare di ripristinare la situazione... non è che qualcuno che ha lo stesso modello mi manda il FW scaricato dal suo decoder? e in ogni caso, chi mi spiega cosa diavolo gl è successo? l'aggiornamento SW dovrebbe essere un'operazione più che lecita, no?

grazie ancora

Vai a vedere i settaggi dell'uscita video, magari resettandosi ti ha cambiato le impostazioni.

ciao,
non riesco a capire come fare in samedit per aprire un settaggio contenuto in un file nè come convertirlo per dsb-a200c.

grazie

apri il samedit 2.0 e klicca sulla parabolina ,+ in basso c'è :converti database! ciaoooooooooo

Ciao a tutti,
recentemente mi e' stato segnalato dall'amministratore del mio condominio
che il mio impianto televisivo e' predisposto anche alla ricezione dei canali satellitari, all'interno della mia abitazione e' presente soltanto una presa d'antenna, quella classica da collegarsi al televisore.
dopo aver ricevuto questa notizia ho acquistato un piccolo dispositivo denominato mix demix MATV-SAT prodotto dalla ditta TELEVES ref 7453
il dispositivo in oggetto l'ho collegato al mio impianto nel seguente modo:

ingresso antenna dispositivo collegato alla presa a muro (antenna condominio)
la parte relativa al connettore f e' stata collegata all'ingresso satellitare del mio ricevitore dvb SAMSUNG DSB-A200C, mentre l'uscita mix del dispositivo l'ho collegata al televisore.

una volta acceso il ricevitore satellitare samsung mi sono perso.... e non riesco a settarlo per farlo funzionare con la configurazione d'antenna descritta.

Un altra cosa, ho visto che nella configurazione Impostazione LNB c'è anche
la voce DiSEqC con varie modalità:
off, DiSEqC A, DiSEqC B, DiSEqC C, DiSEqC D, Tono a raffiche A, Tono a
raffiche B.
come deve essere impostato?
Il ricevitore oltre alla ricerca manuale o automatica può effettuare anche
la ricerca SMATV ma non ho ben capito a cosa serve......
Chi mi aiuta?
qualcuno di voi mi puo' guidare un attimino ??
HO TROVATO QUESTO MANUALE:
http://www.instructionsmanuals.com/u...SBA200C-en.pdf
grazie infinite marco

Ultima modifica:
Qualcuno sa come posso inserire i canali sul decoder? Questo decoder non mi permette più di fare la ricerca canali per i noti motivi.

Ho il samedit ma non so dove trovare la lista dei canali già pronta da trasferire sul decoder. Grazie per l'attenzione.

Indietro
Alto Basso