kevin4762001
Digital-Forum Junior Plus
Da qualche mese il decoder in oggetto sta cominciando a impazzire. Qualche mese fa mi ha cancellato tutti i canali in un sol colpo dalla sera alla mattina. Li ho rimessi. Adesso, da qualche giorno, è diventato impossibile aggiungere canali. Me ne sono accorto per caso quando ho visto defilare su TV5 e sulla tv belga una scritta (molto fastidiosa) che diceva che i canali in questione stavano per cambiare transponder. Mettevano anche le nuove frequenze. Cerco di sintonizzare queste frequenze: impossibile. Il sintonizzatore non mi trova nulla su quelle frequenze. Ne ho provate altre che non erano memorizzate: stesso risultato. Insomma non si possono aggiungere canali nè nel modo automatico, nè in quello manuale. Invece i canali che sono memorizzati funzionano benissimo (per il momento).
Penso che si tratti di un problema di software. Attualmente: loader version: 501, main software version 133, hardware version 504.
Domando a voi se mi consigliate di aggiornare il firmware. E se sì, dove posso scaricare un programma della Samsung che permetta questo aggiornamento e dove posso trovare un firmware ufficiale recente e come procedere per fare questo aggiornamento tramite la porta seriale.
Tra parentesi aggiungo che lo utilizzo (con un dual feed) per vedere canal satellite france con una card ufficiale e che l'impianto d'antenna è perfetto: è venuto ieri l'antennista e mi ha messo convertitori nuovi e ricontrollato il puntamento dell'antenna (che si trova a due metri dal decoder). Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto. Ciao. Franco
Penso che si tratti di un problema di software. Attualmente: loader version: 501, main software version 133, hardware version 504.
Domando a voi se mi consigliate di aggiornare il firmware. E se sì, dove posso scaricare un programma della Samsung che permetta questo aggiornamento e dove posso trovare un firmware ufficiale recente e come procedere per fare questo aggiornamento tramite la porta seriale.
Tra parentesi aggiungo che lo utilizzo (con un dual feed) per vedere canal satellite france con una card ufficiale e che l'impianto d'antenna è perfetto: è venuto ieri l'antennista e mi ha messo convertitori nuovi e ricontrollato il puntamento dell'antenna (che si trova a due metri dal decoder). Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto. Ciao. Franco