Samsung DTB 9500f. Problema Premium Gallery

Ste_08

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho "perso" i canali Gallery, ho provato a rifare una scansione automatica (dopo aver resettato il decoder con le impostazioni di fabbrica) ma prendo tutti i canali tranne quelli Gallery.
Il sw è la versione 2.35; mai avuto nessun problema fino ad oggi.
Sapete consigliarmi come procedere ?
Grazie

Benvenuto :)

Per essere più precisi dovresti indicarci anche dove abiti e su che frequenza ricevi.

Precedementente il segnale è sempre stato stabile?

Grazie :happy3: .

Abito a Milano, il segnale è sempre stato stabile; non ho mai avuto problemi.

Ora riesco a vedere Premium Menu e tutti i diretta calcio.

Premium Gallery ed Extra il decoder non li trova. Non so la frequenza, credo che il canale fosse il 50.

Ho risintonizzato nuovamente i canali e questa è l'attuale lista delle frequenze con i relativi canali:
1. 482000 Sat2000 RaiSport ecc.
2. 506000 La7 Cartapiù ecc.
3. 618000 Rete4 Canale5 Boing Italia1 SportItalia ecc.
4. 802000 MTVItalia La7 ecc.
5. 818000 Rai1, Rai2, Rai3, ecc.
6. 842000 BBC Iris Premium Calcio Diretta Calcio Premium Fantasy

di Premium Gallery e Disney Channel neanche l'ombra.

Grazie per l'aiuto

Hai un impianto d'antenna privato o centralizzato?
Hai per caso fatto di recente qualche derivazione in casa per avere qualche presa in più? Se sì, come le hai realizzate materialmente?

L'impianto è centralizzato e non ho fatto nessun tipo di intervento (derivazione o altro); tra l'altro gli altri inquilini che hanno il dtt mi risulta non abbiano problemi.

Verifica che i cavi, i connettori e le prese d'antenna siano collegati bene, che siano in buone condizioni e che non presentino falsi contatti.
Magari il canale 50 che contiene Gallery arriva solo un pochino più debole degli altri e in tal caso basta un piccolo declassamento dei collegamenti per abbassare la soglia del segnale e non riceverlo più (mentre magari altri segnali un po' più forti si continuano a ricevere).
Al limite, se non risolvi, se puoi prova a verificare come funziona il tuo decoder a casa di qualche vicino (specie se sai che lui invece Gallery lo riceve senza problemi).

Ora ritrova i canali, però li vedo male sono tutti squadrettati e l'immagine si blocca.

Non capisco se è il decoder o se è il segnale che non arriva più come prima; potrebbe essere un problema dei filtri sull'antenna ?

Intanto vedo se riesco a fare la prova che consigliavi.

Ste_08 ha scritto:
Ora ritrova i canali, però li vedo male sono tutti squadrettati e l'immagine si blocca.

Non capisco se è il decoder o se è il segnale che non arriva più come prima; potrebbe essere un problema dei filtri sull'antenna ?
Perché? Gia sai che l'impianto centralizzato è composto da filtri attivi? :eusa_think:

Ste_08 ha scritto:
Intanto vedo se riesco a fare la prova che consigliavi.
OK, credo sia la cosa più importante da fare, per ora... Attendiamo. ;)

Ho provato ad utilizzare un decoder ican, che mi sono fatto prestare, e si vede tutto.
Sembra proprio un pb del decoder samsung....ma proprio non capisco.
Forse il sw ? Quella installata è l'ultima versione....:eusa_think:

Prova a verificare il livello di segnale e qualità dei canali Gallery sull'Ican

Forse il segnale è al limite e il Samsung non lo riesce ad agganciare perchè sicuramente ha il tuner meno sensibile

Indietro
Alto Basso