Samsung DTB-9500F problema ricezione canali

Shineon82

Digital-Forum New User
Ho un problema con il decoder in oggetto: da qualche giorno non ricevo più il mux 1 RAI, sul canale 23 (sto in provincia di Lecco, switch-off completato) e qualcos'altro che ora non ricordo, tra cui tutte le radio.

Ho provato a impostare il paese su USER, su Germania, etc, ma non cambia niente, nemmeno cercando manualmente sul canale 23, praticamente vedo dalla barra che non c'è abbastanza segnale.

Provato anche a rifare il tutto dopo aver resettato il decoder.

Stesso collegamento all'antenna, con uno zapper economicissimo Dikom ricevo perfettamente tutto, ho diversi canali in più, il mux 1 RAI con segnale alto e qualità 87%.

Mi è morto il decoder? :sad:

Il 23 o tutti i rai? Io ho lo stesso problema con DTT USB della Fujistsu Siemens e con la DK di Sky... Sono problemi di "tempo di guardia"...

Solo il 23. Gli altri mux RAI li prendo normalmente.

Smanettando un po' con le impostazioni del paese mi compare qualche canale in più, ma del 23 non c'è traccia, purtroppo.

News: sul Samsung non so più che fare, sulla chiavetta con l'orrendo programma fornito (TvCenter) non c'è verso, con la ricerca mirata di ProgDVB invece per comparire compaiono (fino a ieri no :icon_rolleyes: ) potenza segnale 60%, qualità 0. :lol:
Ogni tanto compare qualche squadrettatura ma niente di più.

Se fai così impazzisci come il sottoscritto che ieri ha smontato tutto l'impianto tv... Purtroppo ci sono decoder o non aggiornati o non correttamente gestiti che hanno questo problema... non si può fare nulla se non aggiornare i firmware e sperare!!!

Provato un altro decoder identico al mio, e nemmeno questo funziona. Intanto ho scritto alla Pinnacle. Intanto vanno avanti a girarmi le balle, anche perchè, fra l'altro, almeno la chiavetta è recente (e non costa come un decoder economico).

Provato il modello precedente (Pinnacle 330e) del mio vicino e funziona perfettamente.

Mi piacerebbe sapere la Rai che cacchio ha modificato.

Oggi ho riprovato impostato in manuale tutto, compreso intervallo di guardia e modalità FFT: ogni tanto il segnale sulla barra diventa azzurrino per mezzo secondo, e difatti una volta su 10 i canali me li ha anche salvati. Ovviamente poi non sono visibili.

Una settimana fa, per una mezza giornata, sul Samsung si vedeva la Rai perfettamente, poi basta.

Mi piacerebbe sapere che ca**o stan facendo.

Indietro
Alto Basso