Samsung Dtb 9500f

GEIUSBAR

Digital-Forum New User
Il Mio Decoder All'improvviso Si E' Bloccato, Il Display Mostra
" 3-01" E Lo Schermo Mi Da " Scaricamento Nuovo Software, Attendere Un Momento, Non Spegnere Il Vostro Ricevitore."
Naturalmente Non Succede Nulla E L'apparecchio Ripete L'operazione Ogni 40 Secondi Spegnendosi E Riaccendendosi.
Non Risponde A Nessun Comando Ne' Dal Telecomando Ne' Dal Decoder Stesso. Quest' Estate Il Problema Si Era Gia' Presentato Ma Ho Pensato Fosse Normale E Soprattutto Prima Dell'inizio Della Nuova Stagione Calcistica, E Poi Dopo Una Settimana E' Tornato A Posto Da Solo; Ma Se Il Decoder E' Impostato Per L'aggiornamento Automatico Anche In Stand-by Tutto Questo Non E' Normale, Specialmente In Piena Stagione Televisiva.
Scusate Se Sono Stato Lungo, Ma E' La Prima Volta Che Scrivo E Volevo Essere Chiaro E Spero Nel Vs Aiuto. Grazie.

Benvenuto :)

Il decoder, da come hai ben detto tu, sta cercando di scaricare il nuovo software.

Che versione software, se ti ricordi, ha ora?
Hai provato a tenerlo staccato dalla corrente, sempre che non si stia aggiornando in quel momento.

Proprio non riesci ad interagire con il decoder, magari riuscendo a fare un reset di fabbrica e disattivando momentaneamente gli aggiornamenti automatici?

Il decoder è in garanzia?

La Versione Del Software Non La Ricordo, Anche Staccando La Spina E Lasciarlo Per Ore Non Succede Niente E La Garanzia E' Scaduta Da Un Paio D'anni.

Dal Foro Pevisto Per Il Tasto "reset" Non Spunta Nulla E L'ho Anche Aperto Ma Neanche Un Tecnico Mio Amico Ha Trovato Il Modo Di Resettarlo

I mux Mediaset 1 e Dfree li prendi bene?

Secondo me se trova l'aggiornamento e lo completa può rimettersi in forma.

Scusa La Mia Ignoranza Sul Gergo, Ma Se I Mux E I Dfree Sono I Canali Pay Per View E Quelli In Chiaro Allora Si, Li Vedo Tutti Perfettamente.

Quando ad agosto si è presentato per la prima volta il problema dopo vari tentativi l'ho staccato dalla presa per una settimana poi , prima di acquistarne un altro, ho fatto l'ultima prova e come d'incanto tutto ok.
Ora sto andndo in crisi per le partite.:crybaby2:

Sono i mux che contengono i canali gallery, e calcio, maggiori info qui

Proverei comunque a lasciare il decoder collegato, visto che l'aggiornamento automatico è attivo dalle 02.00 alle 18.00, come spiegato qui sul sito mediaset (vedi tabella orari messa ota).

Comunque, visto che il decoder è recidivo, se dovesse "rianimarsi" disattiverei gli aggiornamenti automatici, semmai li carichi manualmente.

Se risorgerà, Pasqua è vicina, seguirò certamente il tuo consiglio, GRAZIE.

Ciao, sono nuova qui e scusate se scriverò molto...

Io possiedo il decoder esterno citato nel titolo di questo topic (o discussione), e scrivo perché ho un problema:
In questi gg si sta effettuando lo Swich-Off nella zona dove abito, e come tutti sappiamo, i vari canali tv hanno una loro già definita posizione nei vari canali; nel mio decoder invece i vari canali hanno una posizione diversa...
per esempio: i vari rai 1, rai 2 , rai 3, rete4, canale5, italia1, devono avere rispettivamente i canali 1, 2, 3, 4, 5 e 6, invece nell'1 mi ritrovo Rai Sport 1, nel 2 Rai Sport 2, nel 3 un altro canale Rai, mi sembra Rai Storia, etc... poi ho tutti i canali criptati (Pay Tv: Mediaset Premium e i Dahlia) e solo dopo il canale 200 ho i rete4, canale 5, italia 1, etc...

Cosa dovrei fare x far si che invece i canali si posizionino nella posizione che devono avere in realtà????

Premetto che il decoder è vecchio, ed è stato comprato diversi anni fa, quando c'era ancora l'incentivo statale di 150€.
Non riesco a fargli fare l'aggiornamento del software, e non so che impostazioni devo mettere per fare l'installazione dei canali: quale canale (CH21?) devo mettere, l'installazione da quale frequenza deve iniziare e da quale deve finire????

Vi prego aiutatemi!! Ho urgente bisogno di aiuto!! Grazie!!

dtb9500f

anch'io ho il dtb9500f non sono grande esperto ma ti dico quelloo che so: sembra che la samsung non sviluppera' più sw.aggiornati x questi vecchi decoder e quindi non ci sarà mai la funz. lcn (ordinamento automatico prefissato dei canali) che è stata attivata solo da poco : perciò i canali scansionati automaticamente si memorizzano in ordine di frequenza prima le più basse ecc. , quindi li dovrai mettere in ordine tu manualmente ecc.

Grazie igm61!!

Ora ho capito!!
Credo che i canali rimarranno dove sono!!
E finché funziona, me lo tengo così, quando si romperà, vedrò di comprarmene uno nuovo!! ;)

Indietro
Alto Basso