Samsung DTB-B570E

giuseppeBG

Bannato
BANNATO
Ciao a tutti, da ieri sono entrato anche io nel mondo del digitale terrestre e quindi da ora in avanti vi stresserò. :D
Ho acquistato il decoder Samsung DTB-B570E, volevo sapere se qualcuno lo conosce o lo possiede perchè non riesco a trovare informazioni nenache sul sito della Samsung.

CIAo
Beppe

questo è quello ke ho trovato forse ti potrebbe aiutare ma non credo:icon_rolleyes: comunque ecco:
- Compatibilita`certificata Pay-per-View Mediaset
(MediasetPremium) e La7 (CartaPiù)
- Funzione Conax Cas7 incluso
- Modem integrato: ITU-T V.90
- Aggiornamento automatico software tramite antenna
- EPG (guida elettronica programmi)
- Formati: 4:3, 16:9
- Modalità audio: mono, stereo, joint stereo
- Telecomando compatibile con applicazioni TV interattiva
- Compatibilità con telecomando TV Samsung multifunzione
- Uscita RS 232
- 2 Scart (1 RGB)
- Uscita RCA
- Uscita audio digitale ottica S/PDIF

E' un nuovo modello ,non dovrebbe avere ne LCN ,ne L'EPG avanzata se non ricordo male

Nel manuale se puoi controllare la CPU e la RAM usata

Anche il mio decoder ha la versione 3.13, quindi ho l'ultima versione. :D
Mi spiace ma non ho trovato informazioni relative al processore e alla RAM nel manuale che è abbastanza scarno.
Se per LCN intendi la numerazione automatica dei canali secondo uno standard non c'è l'ha.
EPG avanzato non so cosa sia e quindi non posso confermare se c'è o no

Grazie per le informazioni
CIAo
Beppe

L'EPG avanzato è la guida tv di sorrisi e canzoni ,ma credo che non ci sia

Verifica nel menù se c'è la voce Pangea

Ok verificherò.
Per il resto non mi posso lamentare. Per il momento non ho avuto problemi particolari tipo blocchi del decoder, squadrettamenti, blocchi nei menu etc..

Grazie e CIAo
Beppe

sai se ha l' uscita S-Video, pangea, la scart passante anche in stand-by ed e' nitido?
ciao e grazie.

- l'uscita S-video non c'è l'ha , ha solo l'uscita scart e video composito.
- supporta la codifica Pangea
- la scart è passante con decoder in stand-by
- nitido? , non ho capito la domanda

CIAo
Beppe

da come leggo ha ottime specifiche. per nitido intendo se si vedono ben definite le immagini. quando avevo telepiu' avevo un pioneer a noleggio e l' avevo cambiato con un modello di un' altra marca il 5816 se ricordo bene ed era sfuocato, riportato indietro il giorno dopo ho preso un sony perfetto come il pioneer.

A me le immagini sembrano nitide, tieni presente però che è il primo decoder che possiedo e quindi non ho la possibilità di fare confronti con altre apparecchiature.
Il problema del Dtt , più che le immagini nitide del decoder , è la scarsa qualità video delle trasmissioni, soprattutto quelle dei canali mediaset, causata da una eccessiva compressione del video. Le immagini a volte presentano leggeri squadrettamenti.

CIAo
Beppe

domanda stupida

salve a tutti, ho da poco comprato un decoder samsung dtb-b570e...
quello che vorrei sapere è se è possibile collegarlo al satellite???
so che la mia domanda è sciocca ma consideratemi un profano di questo tipo di tecnologia
spero rispondiate presto
Ciao
Angelo

ciao a tutti
anche io ho acquistato il decoder samsung dtb-b570e....
2 problemi:

1. il televisore si spegne da solo....ciò avviene solo da quando ho installato il decoder...(unica cosa che ho scoperto che il tasto in fondo al telecomando(ce ne sono 4: rosso,verde,giallo,blu) di colore verde, se lo premo mi spegne la tv....succede anche a voi????

2. il tasto che fa scorrere i canali con segno +, se lo premo mi cambia giustamente canale ma l'immagine è sul blu....cioè vedo bene la tv, ma i colori scuri,sul nero,li vedo di colore blu-azzurro a seconda delle sfumature....in pratica il nero nelle immagini non esiste è come se fosse stato sostituito dal blu......l'unico rimedio è premere un tasto qualunque del televisore per avere di nuovo le immagini perfette

non so se sono riuscito a spiegarmi....spero di si...vi ringrazio anticipatamente

I due problemi da te menzionati non li ho mai avuti sul mio decoder.
Mi capita invece saltuariamente che il decoder visualizzi solo le info sul canale e il resto dello schermo nero , per risolvere devo togliere e ridare tensione al decoder.

CIAo
Beppe

Indietro
Alto Basso