Samsung DTB S500F bloccato su "Software Upgrade"

Luchett

Digital-Forum Senior Master
Stamattina ho avuto un problema col decoder DTB S500F
All'accensione è comparsa la finestra di SOFTWARE Upgrade
con sotto le varie voci

Downloading
Erasing
Writing

come se cercasse un nuovo software da caricare,ma era già aggiornato all'ultima versione da tempo,la 02.35 quindi non capisco perchè cercasse di aggiornarsi..
il telecomando non risponde ai comandi..non riesco a spegnerlo col tasto..
il reset non posso farlo...

è rimasto praticamente bloccato sulla schermata di Software Upgrade
cosa posso fare????

Se effettivamente sta scrivendo... togliendo la corrente "lo uccidi"

ok software upgrade, ma in che stato è fermo... erase o writing?

Non ho tolto la corrente mentre stava aggiornando il software..ma l'ho spento e poi ho staccato la spina quando funzionava bene!

è in stato di fermo praticamente...non scarica nulla..nel senso che la barra downloading non avanza..

Ho tolto la spina l'altro giorno come faccio sempre,ma il decoder era aggiornato già da parecchio tempo all'ultima versione sw..

Quindi è fermo a dowloading.... quindi non è nella fase di "erasing e writing"

Il decoder avrà visto un nuovo software (non è la prima volta che ad altri utenti capita) ha iniziato a scaricare il software ma si è bloccato, visto che è la stessa versione.

Se non sta cancellando e scrivendo il software, spegnendo il decoder dovrebbe restare intatto, visto che sulla flash non è stato toccato niente.

Poi disattiva gli agg. automatici.

Vianello ho spento il decoder per una ventina di minuti ma ricompare sempre la solita schermata

il bello è che le barre downloading erasing e writing stanno ferme...non avanzano!!!

non so che fare visto che posso solo spegnerlo togliendo la spina ma nn si risolve!

Togliendo pure l'antenna che succede?
Teoricamente non dovrebbe ricercare l'ota, visto che l'antenna è staccata

Quindi da come mi hai detto privatamente hai provato pure a staccare l'antenna ma senza risultato.

Difficile ora trovare il bandalo della matassa

Hai provato le seguenti soluzioni:

- Staccare la spina
- Staccare l'antenna

E il ricevitore non riceve gli impulsi del telecomando.

Per il momento lo lascerei staccato per un pò dalla corrente, vediamo se succede il miracolo.
Le pile del telecomando anche se non te l'ho chiesto dovrebbero essere ok, ma dovrebbe uscire da solo il decoder da questa situazione.

Si esatto è come hai detto tu!
Ora lo lascio staccato per tutta la giornata dalla corrente e dall'antenna e vediamo se succede il miracolo!
Le pile del telecomando sono nuove..ma poi non funziona col decoder in questo stato neanche il telecomando!

E' stato come se il decoder avesse voluto provare ad aggiornarsi ( e non ce n'era bisogno) e dopo non è riesce più a tornare "indietro" alla sua bella versione funzionante!

E' ancora OTA l'aggiornamento software per questo decoder?e che orari?
Se si potrei provare a lasciarlo aggiornare di nuovo...anche se non c'è nulla da aggiornare in modo da sbloccare la situazione!

Finalmente si è sbloccato! ho collegato l'antenna e gli ho fatto fare l'upgrade in quella fascia oraria dell' Ota...tutto sistemato..

Un Grazie a tutti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso