Samsung e bollino silver o gold

creek81

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho visto che hanno aggiornato il sito samsung e adesso sono presenti modelli certiifcati con il common interface plus.
Ad esempio questo modello http://www.samsung.com/it/consumer/...PXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl= dice che è compatibile con l'hd di mediaset premium e che è Certificato bollino grigio DGTVi
Ho letto che il top è il bollino gold che in più ha l'interattività.
Ma in parole povere che differenza c'è tra bollino grigio e gold???
in che cosa consiste l'interattività?
Come mai un televisore da 2000€ non ha il bollino gold?
grazie mille!

Credo si parli di bollino silver che è quello per tv con decoder HD (anche a pagamento). Infatti il bollino grigio è per gli zapper (solo free). Sul fatto che ancora escano tv con bollino silver e non gold probabilmente è perchè ancora la samsung non ha avuto la certficazione. Che io sappia sono in arrivo dei modelli LG ad Aprile con il bollino gold. Anche Samsung e Sony dovrebbero uscire a breve.

Il "bollino grigio o silver" indica un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione integrato che permette di vedere i programmi sia gratuiti sia a pagamento in HD. La visione dei programmi a pagamento avviene grazie ad un dispositivo esterno detto CAM CI+, acquistabile insieme al televisore o successivamente.

Il bollino gold per i televisori ,indica che la televisione ha anche l'MHP (interattività)

Questi arriveranno con la gamma 2010 di Samsung (Serie C)

Buongiorno a tutti,
avrei alcun domande da porvi.

Possiedo un Samsung Le32C550 (serie 5)full Hd
poco giorni fà ho notato che è presente sul lato destro della tv sotto la 4a porta hdm1)una usb+HDD

Cortesemente mi direste a cosa serve? per collegare un HDD esterno? un decoder Hd,bluray ,videocamera?

Il negozinate han detto che posso vedere i canali del DGT in HD ma con quello integrato o acquistando un decoder in Hd? perchè sinceramente non mi sembra di visualizzare i canali in HD.

Inoltre per la visualizzazione dei canali in HD free e ppy mi consigliate la CAM+1(presente nella tv) oppure un decoder Hd?

Grazie per le risposte e

Le samsung serie C hanno lo slot CI+ per le smarcam (o più comunemente chiamate samsung cam) plus, in modo da vedere anche gli eventi pay in HD cosa che la smarcam di prima generazione non fa vedere.
Queste però devono ancora essere commercializzate.

Putroppo causa mancanza di tempo non posso verificarti se quell'attacco usb è solo per servizio o anche per attaccarci altri dispositivi.

ERCOLINO ha scritto:
Il "bollino grigio o silver" indica un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione integrato che permette di vedere i programmi sia gratuiti sia a pagamento in HD. La visione dei programmi a pagamento avviene grazie ad un dispositivo esterno detto CAM CI+, acquistabile insieme al televisore o successivamente.

Il bollino gold per i televisori ,indica che la televisione ha anche l'MHP (interattività)

Secondo me scrivere "bollino grigio o silver" è un errore in quanto sono due cose completamente diverse.
Vi riporto la classificazione dei bollini dal sito DGTVi:

Il "bollino Gold" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale in Alta Definizione , HD, che permette di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e i servizi interattivi. I televisori con il bollino gold garantiranno non solo la ricezione dei programmi gratuiti e di quelli a pagamento (unicamente con il dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita) senza l’aggiunta di nessun decoder, ma anche l’accesso a tutti i servizi interattivi che si stanno già sperimentando e avviando sul digitale terrestre e che, ad oggi, sono comunque ricevibili e consultabili attraverso il decoder.
Il "bollino Silver" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione, HD, che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dahlia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore.
Il “bollino blu” indica un decoder o un televisore integrato che permette di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e i servizi interattivi. I televisori con il bollino blu garantiranno non solo la ricezione dei programmi gratuiti e di quelli a pagamento (unicamente con il dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita) senza l’aggiunta di nessun decoder, ma anche l’accesso a tutti i servizi interattivi che si stanno già sperimentando e avviando sul digitale terrestre e che, ad oggi, sono comunque ricevibili e consultabili attraverso il decoder.
Il "bollino bianco" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dalia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore. E’ questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo.
Il "bollino grigio" indica un decoder che permette unicamente la visione dei programmi gratuiti garantendo però alcune importanti funzionalità come l'ordinamento automatico dei canali (LCN), la guida elettronica dei programmi (EPG) e l'aggiornamento del software (loader).

porta usb

Renko70 ha scritto:
Possiedo un Samsung Le32C550 (serie 5)full Hd
poco giorni fà ho notato che è presente sul lato destro della tv sotto la 4a porta hdm1)una usb+HDD

Cortesemente mi direste a cosa serve? per collegare un HDD esterno? un decoder Hd,bluray ,videocamera?
Ci attacchi un dispositivo USB, ad esempio un disco contenente file di video, foto, musica.
Serve anche per fare l'aggiornamento del firmware via usb.

Indietro
Alto Basso