Samsung Galaxy GT-I8262, difficoltà ad effettuare chiamate

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Da alcuni mesi – più o meno dalla scorsa estate – riscontro di tanto in tanto difficoltà ad effettuare chiamate, nonostante sulla mia sim (Vodafone) sia attiva una promozione che mi garantisce fino a 1000 minuti. Nel momento in cui do l'invio alla chiamata con la sim Vodafone (il terminale è un dual sim, precisamente un Galaxy GT-I8262) sul display vedo l'animazione solita che appare quando compone il numero, solo che dopo alcuni secondi sento il tono di caduta connessione. Questo avviene su tutti i numeri, a in diverse zone. Di recente s'è verificato con una certa frequenza, l'ultima volta ieri pomeriggio, ed ho constatato che in questi momenti anche la connessione dati cade così come pure l'invio degli sms da problemi; il livello segnale rimane sempre ottimo. Dopo alcuni minuti la situazione torna alla normalità ed il telefono riprende a funzionare perfettamente.
Facendo mente locale, poi, mi torna in mente che alcune settimane fa una persona mi lasciò un messaggio sulla segreteria telefonica perché l'aveva trovato spento, nonostante il telefono fosse acceso e sotto perfetta copertura.
Ho provato a contattare un paio di volte il 190: hanno fatto verifiche sulla sim non rilevando nulla di anomalo.
Potrebbe essere un problema della sim o del terminale? Purtroppo non ho pensato di provare usando l'altra sim inserita nel telefono...qualora dovesse ripetersi effettuerò questa prova. Oggi ho fatto ripetute prove, ovviamente non mi ha dato il minimo problema: quelli arrivano quando ho fretta di fare una telefonata.

E' importante che fai la prova su un altro telefono con la stessa Sim, così si riesce a capire se è un problema di rete o del tuo smartphone.

Indietro
Alto Basso