Samsung galaxy young pro + Vodafone

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao;)
Premetto che sono abbastanza inesperto ma dovrò recuperare.....sob.

Ho regalato a mia figlia il telefonino Samsung galaxy young pro con il sistema Android ed ha una ricaricabile Vodafone.

Oggi scopro che in una settimana gli hanno prosciugato il credito di 30€ addebitando ogni giorno traffico dati G-PHONE per 4€.

Lei dice, e ci credo, che si è connessa una sola volta.

Mi vengono due dubbi: 1) che il telefonino si colleghi autonomamente ad internet o 2) che Vodafone si sia fragata i soldi.

Visto che la SIM ora è a zero, prima di litigare con Vodafone, chiedo un parere a Voi esperti.

Sarei anche intenzionato a farla passare a TIM young.

Grazie a tutti e ...ciaoooo ;) ;)

Ho chiamato Vodafone, hanno verificato del traffico anomalo e mi hanno riaccreditato i 24€. Complimenti.:icon_bounce: :icon_bounce:

Mi dicevano che parecchi clienti segnalano traffico anomalo in questo periodo. Penso sia un po' come i primi virus dei PC che si collegavano a siti a pagamento.....ma è una mia idea.:eusa_think:

mi resta il dubbio che il telefonino sia mal configurato.:eusa_wall: :eusa_wall:

Grazie a chi risponderà.

Ciaooooo;) ;) ;)

gig60 ha scritto:
Sarei anche intenzionato a farla passare a TIM young.
tim young è il top se hai meno di 30 anni,oltre al raddoppio puoi avere anche 6 mesi gratis con il passaparola:evil5:

Ho chiamato Vodafone...mi hanno detto che potrebbe essere una specie di virus.....e mi hanno riaccreditato i 24€:D :D

Ora devo configurare correttamente il telefono:eusa_wall: :eusa_wall:

Ciaoooo;)

io ho risolto eliminando gli APN dal telefono , senza punti d'accesso nessuna applicazione può collegarsi ad internet , ma puoi anche semplicemente cambiagli il nome così da averli a portata di mano in caso servissero ( ad esempio da ''tre.it'' la trasformi in tre.ot ), o volendo puoi scaricare da google.play un widget che abiliti\disabiliti gli apn ( tipo apndroid ) , soluzioni ce ne sono diverse io ho optato per la cancellazione in quanto non ho nessuna intenzione di usare la connessione mobile ( in casa uso il wi-fi ) e poi volendo li si possono sempre rimettere basta cercare in rete tutti i parametri :D

p.s.
gli apn li trovi in ipostazioni , controlli wireless , reti mobili , nomi punti di accesso
se ricordo bene per poterli cancellare devi aprili ( uno alla volta ) e in basso ti trovi l'icona con il cestino

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
io ho risolto eliminando gli APN dal telefono , senza punti d'accesso nessuna applicazione può collegarsi ad internet , ma puoi anche semplicemente cambiagli il nome così da averli a portata di mano in caso servissero ( ad esempio da ''tre.it'' la trasformi in tre.ot ), o volendo puoi scaricare da google.play un widget che abiliti\disabiliti gli apn ( tipo apndroid ) , soluzioni ce ne sono diverse io ho optato per la cancellazione in quanto non ho nessuna intenzione di usare la connessione mobile ( in casa uso il wi-fi ) e poi volendo li si possono sempre rimettere basta cercare in rete tutti i parametri :D

p.s.
gli apn li trovi in ipostazioni , controlli wireless , reti mobili , nomi punti di accesso
se ricordo bene per poterli cancellare devi aprili ( uno alla volta ) e in basso ti trovi l'icona con il cestino

Grazie dei consigli:D
ciaooo;)

Indietro
Alto Basso