samsung GT-S5570 sms

Sirio63

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

ho un problema assolutamente idiota, ma serio: il telefono samsung GT-S5570, che funziona bene per le telefonate, ignora invece gli SMS in uscita. In pratica non invia i messaggi nonostante la configurazione derivi direttamente dalla sim e la stessa su altri telefoni non dia problemi di spedizione. i messaggi non vengono proprio inviati nè viene fornita alcuna indicazione su di essi, Per quello ho scritto che li ignora. Non ho installato niente che non fosse già sul telefono, nè ho fatto modifiche di alcun tipo.

Qualche idea?

Grazie

Con che programma gli invii gli SMS? Quello di default? Che operatore hai?

Si, programma del telefonino (non ho installato nè rimosso nè modificato nulla di quanto era per default sul telefono), e TIM come operatore - ha sempre funzionato senza problemi sugli altri telefoni.

Grazie

Hai verificato se il numero del centro messaggi è corretto, o se c'è qualcosa che non va per i messaggi in uscita? Forse qualche impostazione del telefono. Se provi a mettere un'altra SIM è lo stesso?

Il numero del centro servizi è esatto (deriva direttamente dalla sim, ma ho ricontrollato ed è corretto), il telefono non consente alcun tipo di particolare elaborazione sui messaggi in uscita e non ho nè posso procurarmi altre sim da verificare.
Grazie

Hai provato a chiamare il 119 e farti resettare la SIM, per vedere se dipende dalla linea? In rete ho trovato questo comando da digitare, ma non so se funziona:

Prova a digitare questo codice di sblocco sms:

#35*1234*16# INVIO -> spegnere e riaccendere il cell.

se non funziona 1234 sostituirlo con 0000 oppure 2121

Non credo sia la linea, perchè gli sms in entrata arrivano regolarmente e le telefonate funzionano, ma proverò lo stesso con il 119 - ho inserito il codice, e ho ricevuto una segnalazione (dal telefono, non dall'esterno) che dice che tutti gli sms sono sbloccati, ho spento e riacceso il telefono ma ancora non succede niente all'invio. Semplicemente accetta il comando di invio, dice invio in corso ma non arriva nessun tipo di conferma nè il messaggio arriva a destinazione.

Grazie comunque.

Indietro
Alto Basso