Samsung LD220HD e audio DTS

BeRsErK

Digital-Forum Silver Master
collegando il mio Samsung LD220HD in HDMI con il Samsung DVD-HR773 non sento l'audio DTS nei dvd film provvisti, nonostante il lettore sia impostato "attivo" per il DTS; stessa cosa succede usando la XBOX360 come lettore.

perchè?? come si può risolvere??

ciao a tutti

forse la cosa è normale...

l'audio digitale DTS deve essere processato... dal segnale digitale devono essere decodificati i 5.1 canali e poi il televisore li dovrebbe tramutare in un 2.0 ( semplice stereo)... se tale decoder non è presente nel TV* non vedo come la cosa sia fattibile :eusa_think: ... da qui il messaggio out HDMI audio non è supportato

*Sintonizzatore DTV (DVB-T/C) integrato, suono: Dolby digital plus, SRS Trusurround HD, Scart, Component, HDMI (V1.3), supporto ingresso 1080P, CI-slot, MagicAngle, certificato per Win7

di solito mentre il Dolby digital è sempre disponibile il DTS almeno una volta non era presente su tutti i DVD (intesi come dischi) quindi sul lettore DVD e anche sulla XBOX360 devi scegliere a menù sempre Dolby Digital, se poi i supporti contengono solo audio DTS (non sono pratico di questo* ma non credo) penso non ci sia nulla da fare se non far passare prima l'HDMI in un Ampli Home Theatre provvisto appunto di prese HDMI e decoder DTS integrato

*riferito a materiale dedicato alla XBOX360

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso