Samsung Le19B450C

matteo1983_sm

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, avrei un problemino col Tv in titolo.
In pratica non riesco a capire come passare dall' elenco dei canali analogici a quello dei canali digitali. L' unico modo che ho trovato finora è quello di scorrere tutto l'elenco dei digitali fino alla fine dove poi inizia l' elenco degli analogici.
Visto che così non è comodissimo, anche perchè rai 1,2,3 ancora qua non ci sono sul digitale e devo scorrere continuamente tutto l'elenco canali, volevo chiedere a qualcuno che abbia avuto sotto le mani questa televisione se esiste un modo più immediato per passare da analogico a digitale.
Premetto che ho un altro LCD Samsung da 32" e li c'è sul telecomando un tasto apposito che però non è presente sul telecomando del 19".

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Matteo

matteo1983_sm ha scritto:
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, avrei un problemino col Tv in titolo.
In pratica non riesco a capire come passare dall' elenco dei canali analogici a quello dei canali digitali. L' unico modo che ho trovato finora è quello di scorrere tutto l'elenco dei digitali fino alla fine dove poi inizia l' elenco degli analogici.
Visto che così non è comodissimo, anche perchè rai 1,2,3 ancora qua non ci sono sul digitale e devo scorrere continuamente tutto l'elenco canali, volevo chiedere a qualcuno che abbia avuto sotto le mani questa televisione se esiste un modo più immediato per passare da analogico a digitale.
Premetto che ho un altro LCD Samsung da 32" e li c'è sul telecomando un tasto apposito che però non è presente sul telecomando del 19".

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Matteo
con il tasto TV/DTV ,(TV >analogico/ DTV>digitale)

:happy3: x vittoria 2:
Ciao, mi intrometto ma interessa anche a me la questione...
anch'io sono possessore del sammy le 19b450c e sul suo telcomando non trovo il tasto Tv/dtv e ti giuro che ho guardato bene !

Fammi sapere.
Ciao
Grazie

la tv digitale è come un serpente che si morde la coda

un mio vicino ha recentemente comprato un tv samsung 42 pollici hd; disperato perché non si capiva come passare dai canali analogici a quelli digitali - Devo dire che anch'io ho faticato molto a capire come mai nessun tasto del telecomando (li ho provati tutti e ho letto anche il manuale) commutasse da analogico al digitale (eppure gli avevo memorizzato sia i canali analogici che digitali!) - dopo tante prove ho risolto in questo modo:
a) sintonizzarsi su Rai uno (cioè sul programma 1)
b) andare indietro di uno premendo il tasto seguenziale P-
c) premere un tasto numerico tra quelli memorizzati (es. 5 = canale 5)
E' un modo alquanto macchinoso, ma è l'unico modo che ho trovato e funziona sia per passare dall'analogico al digitale, sia dal digitale all'analogico.
Matteo1983_sm è più o meno arrivato alla mia stessa conclusione e cioè:
i tv digitali memorizzano i canali in una spece di cerchio - una metà della circonferenza è riservata al digitale, l'altra metà all'analogico - dove finisce il digitale inizia l'analogico e dove finisce l'analogico inizia il digitale - In pratica è come un serpente che si morde la coda:badgrin:

Esattamente ci si posiziona per esempio su ch 999 e si va avanti di uno con il tasto p+ ,in modo da arrivare su Rai 1 analogico.

Questa è una scelta d Samsung in quando entro 2 anni l'analogico sparirà ovunque ,già per fine 2009, 5 regioni abbandoneranno completamente l'analogico ,quindi è stato messo in secondo piano

Scelta bizzarra, avrà pure una sua "giustificazione" ma così non si favoriscono le persone meno pratiche, invece semplificare in questo modo si rende più difficile la navigazione tra i due modi, anche perché dovrebbero tenere conto che ci sono regioni che ancora di passare al DT non parlano proprio.

Complimenti a Samsung x la "finezza" tecnica.
Che dire.... comprate Samsung solo a switch off completato :doubt:

C'è comunque la possibilità di creare la lista preferiti in modo da poter visualizzare sempre i canali analogici ,nel caso dove si abita non ci siano ancora canali DTT

Ah bene questa cosa che consente una buona fruizione a chi non arriva il DTT, anche se il problema è per chi abita in zone non coperte da tutti i mux più importanti, cioè quelli che sono costretti a rimbalzare dall'analogico a l DTT quando devono cambiare canale perché magari ricevono alcuni canali in DTT e altri solo in analogico, per costoro il cambio è comunque scomodo.

altra domanda non so se qui e' il post giusto se voglio riordinare la lista dei canali analogici come si fa?

Io ho notato che questo televisore quando spento rimane con la lucina rossa sempre accesa in stand by: ma per spegnerlo completamente devo togliere la spina dalla presa ?

Si.

Metti una ciabatta con l'interruttore ;)

Quasi tutte le Tv rimangono in stand-by

Sul sito Samsung nella sezione Download trovi anche un aggiornamento sw,da fare tramite penna USB

Indietro
Alto Basso