Samsung LE32D400E1W, nuovo fw?

HUM54Ph

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
62
Località
Granducato di Toscana,eccome !!
Samsung LE32D400E1W, nuovo sw?

Salve a tutti, l'anno scorso ho fatto comprare il samsung in oggetto, dalla catena iuronix, per un parente: purtroppo adesso comincia a spegnersi all'improvviso, perde i canali e tocca attendere anche 20 minuti prima di riaccenderlo: stacca spina, aspetta un minuto, premi poweron, conti 6 lampeggi, appare il logo Ssung e qui ti aspetti che si accenda, invece no..partono parolacce e insulti.:mad:
Ho letto su altre parti del Forum che questi tv hanno problemi di software, in particolare della gestione memoria e i famigerati 200 canali. E qui a Arezzo ricevo + di 200 servizi digitali, con una infinità di cloni..
Il sw a bordo è questo: Vers. corr. 2011/07/29_001006
Ho provato a sintonizzare manualmente i mux, evitando i mux pay, i cloni (come si fa ad avere tre LA7 HD?)
Tutto ok per 7 ore consecutive con frequenti cambi canale, poi alla prima riaccensione ecco un bel "segnale debole o assente" seguito da "lista canali vuota".
Sul sito samsung ho trovato e scaricato un nuovo sw datato 27/9/12 e denominato T-MSU4DEUC-1010.0 , adatto per le serie LExxD40X e LExxD50X, di peso 28.17MB: prima di spararlo dentro il tv via usb volevo sapere se qualcun'altro ha già provato a flashare questo TV e se risolve il tipico problema delle memorie..grazie se vorrete rispondermi:happy3:
PS chiedo scusa, ma sul Forum non ho trovato thread di discussione a riguardo di questo tv e nemmeno del sw relativo. Brickare un tv (specialmente se non è tuo) non è affatto male come idea, a due mesi dal natale.. :D
 
Ultima modifica:
Verifica sulla voce contatta samsung la versione sw, che vedo già segnalata e il modello esatto del tv.
Poi procederei all'aggiornamento.

Aggiornarlo è semplice, prendi il file eseguibile e lo scompatti, la cartella creata la metti in una chiavetta (meglio se precedentemente formattata) e aggiorni
 
Ho aggiornato via USB il LE32D400E con il nuovo sw T-MSU4DEUC_1010.0, ma il problema della accensione difficoltosa si ripresenta.
E' chiaro che non è un problema di soft o di firm del televisore, ma di malefico e purtroppo esteso problema di condensatori elettrolitici di infima qualità montati nella sezione alim, gonfiati e scoppiati anzitempo:mad: .
poco male, il tv è ancora in garanzia, ma che scassaminkia 'sti condensatori di M !:mad:
 
Indietro
Alto Basso