Samsung LE37A456C2D...mancano dei canali

maurox19

Digital-Forum New User
Gentilissimi utenti,
premetto che mi sto informando sulla questione digitale da qualche ora, quindi abbiate pietà!
Posseggo un Samsung LE37A456C2D e ho notato che mancano un pò di canali. In particolare manca il canale Cielo.
Ho già fatto la risintonizzazione automatica (con tanto di reset) ma non ho risolto niente.
Leggo nelle informazioni software che posseggo la versione T-PERLDEUC-1010.

Che dovrei fare?
Grazie anticipatamente.

Immagino che djTv sia un canale digitale...beh nella mia lista non c'è :(

maurox19 ha scritto:
Immagino che djTv sia un canale digitale...beh nella mia lista non c'è :(

hai un'altra possibilità. In Sicilia Cielo è ospite anche di 2 mux di una tv locale, che a palermo trasmettono sul canale 57 e H1.

con una breve ricerca, anche se non sono di palermo, su OTG TV ho visto che il canale H1 proviene da una postazione che si chiama Piano di Renda Altofonte, quindi devi orientare un'antenna VHF verso quel sito.

Altrimenti il 57 sta da monte Pellegrino quindi dovresti riceverlo. Fatti controllare l'impianto.
Ciao

maurox19 ha scritto:
Gentilissimi utenti,
premetto che mi sto informando sulla questione digitale da qualche ora, quindi abbiate pietà!
Posseggo un Samsung LE37A456C2D e ho notato che mancano un pò di canali. In particolare manca il canale Cielo.
Ho già fatto la risintonizzazione automatica (con tanto di reset) ma non ho risolto niente.
Leggo nelle informazioni software che posseggo la versione T-PERLDEUC-1010.

Che dovrei fare?
Grazie anticipatamente.

Attenzione con quella versione sw ,il televisore al massimo può contenere 200 canali in lista ,una volta superata ,ogni volta che spegnerai si cancellerà la lista

Info

L'aggiornamento sw alla T-PERLDEUC-1020 viene fatto solo in assistenza

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione con quella versione sw ,il televisore al massimo può contenere 200 canali in lista ,una volta superata ,ogni volta che spegnerai si cancellerà la lista

Info

L'aggiornamento sw alla T-PERLDEUC-1020 viene fatto solo in assistenza
mi ricorda qualcosa... che vergogna :(

@marcolino: perdona l'ignoranza, ma non ci ho capito molto

@ERCOLINO: per fortuna il problema non si pone perchè becco qualcosa come 107 canali o giù di lì

maurox19 ha scritto:
@marcolino: perdona l'ignoranza, ma non ci ho capito molto

@ERCOLINO: per fortuna il problema non si pone perchè becco qualcosa come 107 canali o giù di lì

la cosa è semplice: controlli la quantità di segnale che ti arriva su quelle 2 frequenze che ti ho segnalato, se non ti arriva segnale digitale chiama un antennista e fatti verificare l'antenna :) piu semplice di cosi si muore :)

per quello che ha detto Ercolino, fai attenzione perchè dopo lo switch off a Palermo, la tua TV sarà inutilizzabile e ti verrà voglia di buttarla dalla finestra. Impazzirà ogni volta che l'accendi :O

In Sardegna successe la stessa cosa nel 2008 con tantissime TV Samsung, LG, e Thomson con in comune lo stesso software. Ho amici che hanno ancora problemi tuttoggi.

Indietro
Alto Basso