Samsung LE37B652T4 e Rai HD

ilnonno13

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del Forum.

Ho un problema con la tv in oggetto.

Ho acquistato da poco il prodotto. La televisione è Full-HD con un digitale terrestre integrato HD. Ha lo slot per inserire Cam.
Vengo al punto: per poter vedere i canali Hd a pagamento dovrò aspettare che mettano in commercio le apposite Cam per l'HD, e fin qui ci siamo. Però dovrei vedere senza nessun problema i canali free, come Rai 1 HD. Ecco questo non succede. Facendo la ricerca, il digitale trova Rai 1 HD, ma mi visualizza la scritta 'segnale non disponibile'. Perchè?

Abito a Roma

ilnonno13 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del Forum.

Ho un problema con la tv in oggetto.

Ho acquistato da poco il prodotto. La televisione è Full-HD con un digitale terrestre integrato HD. Ha lo slot per inserire Cam.
Vengo al punto: per poter vedere i canali Hd a pagamento dovrò aspettare che mettano in commercio le apposite Cam per l'HD, e fin qui ci siamo. Però dovrei vedere senza nessun problema i canali free, come Rai 1 HD. Ecco questo non succede. Facendo la ricerca, il digitale trova Rai 1 HD, ma mi visualizza la scritta 'segnale non disponibile'. Perchè?

Abito a Roma

Benvenuto

Non lo vedi perchè Rai in HD è solo nelle aree di Switch OFF.

Lo sarà a breve anche il Lazio.

Quello che hai è un canale Rai chiamato cosi ,ma è vuoto ;)

Grazie a tutti delle risposte.

Potete confermarmi che il digitale terrestre integrato della mia tv è HD? Su internet trovo scritto di si, ma vorrei un'ultima conferma. Grazie.

ilnonno13 ha scritto:
Vengo al punto: per poter vedere i canali Hd a pagamento dovrò aspettare che mettano in commercio le apposite Cam per l'HD
A quando ho capito non basta, anche l'hardware della tv deve essere predisposto per queste nuove cam :icon_rolleyes:

(se c'è qualcuno che mi vuol smentire, sono ben contento)

dvbman ha scritto:
A quando ho capito non basta, anche l'hardware della tv deve essere predisposto per queste nuove cam :icon_rolleyes:

(se c'è qualcuno che mi vuol smentire, sono ben contento)
Si infatti bisogna fare chiarezza,perche' poi la gente pensa di vedere i canali a pagamento in HD e non riescono.Allora per vedere i canali HD a pagamento hai bisogno di:
1-TV LCD HD
2-Il decoder integrato deve essere HD
3-Lo slot della SmarCam deve essere compatibile CI+ e non CI normale
4-La SmarCam CI+ in uscita entro il 2010

Se hai queste caratteristiche allora vedi i programmi a pagamento HD senza decoder esterno.
Se hai una tv lcd con decoder hd integrato ma lo slot della cam non ha il modulo CI+ (plus) non vedrai in HD ma dovrai usare un decoder esterno.
Attualmente "sicuri" di avere sia decoder HD sia Slot con CI+ son questo modelli:
-Sony KDLZ5500.
-Philips seria 04 (mi sembra tutta la serie 04 quindi 8404,9604,9704) sulle ultime due son sicuro.
-Samsung serie B750 (a dire il vero alcuni dicono di si altri di no)

Poi ci son altre marche che hanno il decoder HD integrato ma nessuno sa se hanno anche la CI+....quindi mi raccomando se comprate una tv hd con decoder hd per la SmarCam assicuratevi che sia compatibile al modulo CI+ e non CI normale,se no dovrete comprare un decoder HD esterno.

Ma allora se io acquisto un tv samsung LE40b650 con samsung cam 2 non avrò la visione di Premium calcio HD...

e chi può confermare invece er la serie B750

Se puoi Ercolino rispondi

Allora se ricordo bene con lo slot CI puoi vedere in HD se il tuner della tv lo permette, in caso dovessero attivare l'anticopia ti vedi un bel schermo nero.

...ma in realtà i televisori da me citati hanno il tuner in hd ,ma lnon ho la certezza ,leggendo i vari post che il canale premium hd si veda

Non basta il Tuner HD per vedere Premium HD.

Serve la nuova Cam plus che uscirà nei primi mesi del 2010 e inoltre le tv dovranno essere dotate di slot C.I+ ,cosa che attualmente pochissimi televisori (si contano su una mano) hanno.

Questa Tv non ha lo slot C.I +

Grazie ,ercolino sempre preciso.
Per quanto riguarda la serie led della samsung (UE40/6B6000),sai se hanno la cam Ci +?...
GRAzie

Stanno arrivando i modelli con il C.I+ ,ma bisogna fare attenzione di non prendere le vecchie versioni B6000

Si riconoscono dal marchio C.I+ e dal fatto che il modello ha la scritta WP (dove p sta per plus)

Ma ripeto sono in arrivo

ERCOLINO ha scritto:
Stanno arrivando i modelli con il C.I+ ,ma bisogna fare attenzione di non prendere le vecchie versioni B6000

Si riconoscono dal marchio C.I+ e dal fatto che il modello ha la scritta WP (dove p sta per plus)

Ma ripeto sono in arrivo
Il problema e' che la sigla e' nel retro del tv mi sembra e non nella scatola.

C'è anche sulla scatola dove c'è il seriale della tv.

In ogni caso lo scatolone dovrebbe avere il logo C.I+

Comunque consiglio di aspettare perchè quasi nessuno li ha (trovate ancora i vecchi modelli)

...ok...ero in procinto di acquistare un 46B6000 ,ma dopo questa delucidazione attendo ......

grazie

Indietro
Alto Basso