Samsung Led D8000 e 3D : forse un problema ?

marcoach

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum ma vi vorrei sottoporre questa mia esperienza :
Ho da poco acquistato un Samsung D8000 46 " .
Devo dire che é una macchina stupenda, ma ho qualche problema con i film in 3d ( forse sono io che pretendo troppo o forse no ).

In pratica, con tutte le sorgenti ( BR 3d, USB, SKY HD ) , durante la fiscalizzazione in 3d ( di immagini 3d e non da 2d a 3d ) su alcui particolari ho un effetto "fantasma" ovvero vedo l' immagine residua, come se gli occhialini non fossero perfettamente sincronizzati con il tv e questo succede con immagini ad alto contrasto ( tipo nero su bianco ) e dove le immagini che formano il 3d sono molto "distanti" ( per l' aumento della profondità ) Questo succede anche con gli stessi menú della tv.

Ad esempio guardando un film dove viene inquadrato il cielo notturno e le stelle, invece di vedere 1 stella se ne vedono 2 affiancate.
Altre inquadrature, invece , risultano perfette.
E' giá venuto il tecnico samsung che si é ripreso la TV , inizialmente quando ha visto l' effetto ha detto che in effetti "si vede da schifo" poi peró ha fatto un pó marcia indietro dicendomi che potrebbe essere normale ( mah ! ). comunque sono 2 settimane che il mio tv é in laboratorio e non ho notizie.
Vi allego un' immagine che esemplifica perfettamente il problema ( che ho riprodotto con un programma grafico, ma é perfettamente identico al problema ).
samsung_esempio.jpg

Se qualcuno ha qualche idea che può essere di aiuto, magari mi può dire che é effettivamente normale : almeno mi metto il cuore in pace...

Purtroppo sembra che questo sia un problema che affligge molte tv della serie Dx000 :( Anche la mia D6000 lo fa e ho letto che a molti altri fa questo difetto. Un utente del forum risolse facendosi cambiare la scheda madre della tv.

Grazie Flask per il tuo feed back.
In realta io sono andato anche da chi me lo ha venduto ed in effetti ho verificato che anche da lui avevo lo stesso difetto quindi mi viene da pensare che quasi tutti i Dxxx che escono soffrono di questo problema.
I tecnici samsung mi hanno contattato dicendomi che non e' un problema ma e' una caratteristica normale (?) mi vien da dire che per 2000 euro non e' molto " normale".
Adesso che me lo riportano provo a cambiare tecnici samsung e se anche loro mi risponderanno "picche". Allora vedro' se farmelo cambiare con un altro di altra marca da chi me lo ha venduto ( mi ha detto che se non ero soddisfatto me lo cambiava). Abche se mi spiace perche per tutto il resto lo trovo una bella macchina, anzi fantastica.

Chissa se un nuovo firmware migliorera' il tutto...

Grazie ancora.

Tornato a casa con la televisione, così come era partita, mi sono recato nel negozio che me l' ha venduta: mi ha consigliato di sentire un altro tecnico samsung che, secondo il venditore, é molto più valido.
Beh, come presentazione, in effetti é stato tutta un' altra storia : gli abbiamo telefonato, direttamente dal venditore e lui mi ha detto che il difetto, anche senza vederlo pensa di sapere cosa sia: forse basta addirittura una sincronizzazione o un tuning software.
In ogni caso mi ha detto di portargli la tv dopo le feste, che lui la guarderà e se il difetto non é solo software mi cambierà , tramite samsung, il televisore ed intanto me ne darà uno in sostituzione per non lasciarmi "a piedi".
In effetti sembrava sapesse quello che diceva...

Staremo a vedere: intanto il nuovo firmware non ha risolto nulla...

A presto per le novità ulteriori.

Intanto buon natale e buon anno nuovo a tutti.

Spero che si possa intervenire sul difetto tramite regolazione. Alla fine si tratta della errata sovrapposizione delle immagini quindi quasi certamente c'è una impostazione su cui intervenire per bilanciarla ;) Facci sapere come andrà a finire :)

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho già postato questo che sto per dire su un'altra discussione, ma poi ho trovato quest'altra che è sicuramente più aggiornata. Anch'io ho lo stesso problema di MARCOACH, però con un SAMSUNG 3D d7000 smart tv. Non riesco a fare un buon setting della prospettiva: se un piano è settato bene, gli altri non lo sono. Oggi ho fatto l'aggiornamento del firmware, ma non mi sembra sia cambiato granchè. Il peggio del peggio lo vedo quando sul canale Sky 3D fanno la pubblicità proprio ai televisori samsung, e anche con la scritta WALT DISNEY sui blu ray 3D Dysney.

Cmq, tra le prestazioni peggiori figurano:
_Oceani 3D Blu ray 3D (ma anche programma su Sky 3D) DAVVERO PESSIMO
_Dragon Trainer Blu ray 3D COSì E COSì

viste sulla PlayStation 3

Devo tuttavia ammettere che altri fil in blu ray 3D si vedono invece perfettamente. Essi sono:

_Captain America 3D
_Rapunzel 3D DAVVERO PERFETTO
_The Green Hornet 3D

A questo punto comincio a chiedermi se sia un problema di fonte, e non di hardware, dato che non trovo altro modo per spiegarmi questa differenza.

Nel frattempo continuo a fare delle prove con altri film e vi aggiorno, ma mi convinco anch'io sempre di più che sia un problema dei samsung dx000. Peccato, date le migliaia di euro...

Ciao a tutti,

Ennesima puntata di questa odissea: ho portato il tv in un altro centro samsung. Qui ho trovato personale veramente preparato.
Mi hanno sostituito schede e quant' altro ma nulla: il difetto rimane anche se meno visibile di prima...

A questo punto immagino sia proprio una caratteristica del tv ( me ne ha fatti vedere altri 60" e 55") e tutti hanno presentatovquesto difetto.

:crybaby2:

Indietro
Alto Basso