Samsung MU6400 non mette Rai 1, 2, 3 SD in lista TivùSat

Massi82

Digital-Forum Junior
Ho un Samsung MU6400 con CAM CI+ Telesystem; sia il televisore, sia la CAM hanno il software aggiornato.
Dopo aver fatto una ricerca automatica, prima dei canali satellitari e poi dei canali TivùSat, ho notato che le posizioni 101, 102 e 103 erano vuote; eppure, i canali Rai 1, 2, 3 SD, che dovrebbero andare in quelle posizioni, sono regolarmente presenti nella lista generale dei canali satellitari.
Ho provato già diverse volte a fare una scansione automatica, ma non c'è verso di inserire quei tre canali nella lista TivùSat. Tutti gli altri canali TivùSat vengono inseriti correttamente.
Avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema?

Lo fa anche il mio Samsung Q7FMA, 101-102-103 sono vuoti, dopo ci sono i mediaset SD, mentre 1-2-3 rai HD ci sono senza problemi.

Sul mio LG per qualche motivo i Rai SD sono andati al 1000-1001-1002

Nel mio caso però se facessi una nuova scanzione automatica o ricerca solo Tivùsat, la numerazione dovrebbe andare a posto.
Sul perchè possa succedere sul mio tv però resta un mistero, LG ha pure fatto un aggiornamento recente per quello, ma nulla.

Ho appena verificato e anche il mio fa lo stesso scherzo ,al 101 in ooi non ho i tre rai sd. Il tv è quello in firma

In pratica il problema sembra riguardare solo il transponder Rai su 10992 MHz; ma la cosa veramente strana è che su quello stesso transponder c'è anche Rai3 FVG il quale viene correttamente inserito nella lista TivùSat.

E la 10992 è anche la frequenza principale con la gestione di tutta la lcn Tivùsat.

Indietro
Alto Basso