Samsung P990N Gestione 4:3/16/9 quando è settato su 1080I

pianeta101

Digital-Forum New User
Mi pare sisia già parlato in passato del fatto che "qualche firmware fa" è stata tolta la gestione del cambio formato quando l'uscita HDMI è settata su 1080I costringendoci a tenerlo su ORIGINALE. Purtroppo adesso uso un extender HDMI e tutte le volte che passo da un canale HD a uno SD o vice versa ho lo schermo nero per 10 secondi.

Se setto l'uscita su 1080I il problema del cambio risoluzione sparisce perchè è tutto UPscalato a 1080I ma il televisore non commuta più automaticamente (come faceva in passato) da 4/3 a 16/9.

Ho parlato con l'assistenza ma non è servito a niente.

Qualcuno sa se con i prossimi FW riporteranno la corretta gestione del formato quando l'uscita è sattata a 1080I ?

Grazie

E' da più di un anno che ho lo stesso problema con mio MySkyHd Pace di prima generazione e Tv Plasma Panasonic.
I tecnici rispondono che problema non c'è perchè basta mettere su ORIGINALE.
Serve solo che si diano una svegliata quelli di Sky per risolvere questo fastidioso problema.

Beh, almeno non sono il solo a lamentare il problema.
Tra l'altro ricordo che le trasmissioni SD Upscalate dal decoder settato a 1080i si vedevano meglio che in ORIGINALE, upscalato dal TV (un Plasma Panasonic di 4 anni fa).

Basterebbe molto poco ma evidentemente a sky i tecnici non sono poi così tecnici...

Basterebbe far fare le proporzioni del canale al decoder stesso, come fanno tutti gli apparecchi per altro...

Indietro
Alto Basso