• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung plasma ps51f4500

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
10.958
Località
Milano west
Eccomi qui ad aggiornarvi. ho comprato questo modello.

hcozsb598m7hnr8d4m8a_thumb.jpg


si, per la cifra proposta in offerta al mediaworld (499) e' un buon compromesso, teniamo anche conto che 200 euro li hanno contirbuiti i miei come regalo di natale anticipato.
Dunque: non eccelle in uscite (del tutto assenti uscite audio analogiche o attacchi casse stile molletta), presenta degli ingressi analogici rca/composito, un ingresso scart, ma in giro per i siti web fan vedere le immagini dello stesso modello che non ha la presa scart. Ha 2 ingressi hdmi che mi han permesso di elmininare due cavi scart, ha un ingresso usb (ho gia' verificato che legge tutti i formati video).

3wx5971bugzmd4caltzd_thumb.jpg


Manca il jack cuffie, che mi avrebbe aiutato molto in quanto gli avrei collegato (come per il 46 led samnsug che ho a casa dei miei) il sub della trust o simili dal quale partono le uscite casse gia' tagliate in frequenza.
Ha una bella uscita digital audio out e ho gia' pianificato come collegare il tutto per avere di nuovo l'audio dalle casse, anche se sono rimasto ben impressionato dal suono pieno che esce dai suoi altoparlanti rispetto a quello del 46 led che essendo piu' sottile ha anche una cassa piu' piccola e il suono che produce e' un po' qualita' radiosveglia.

Funzioni: ci sono quasi tutte le essenziali e anche la funzione pip (picture in picture) col rettangolino del canale in monitoria che si puo' spostare angoli e anche dividere a meta' lo schermo per fare due immagini in formato diciamo 9:16, comunque ripeto, per la cifra spesa non mi posso lamentare.
Ha le liste canali personalizzabili, e anche (credo ma devo provare questa sera) la funzione di cambiare il numero del canale, pero' con questa funzione il menu' avvisa che si perdono le info canale, sapete il perche'?

14 ottobre: ho provato a modificare i numeri dei canali, le info non si perdono

Una curiosita' che vi chiedo di chiarirmi (specialmente alanza): sul web e sul cartellino del mediaworld lo spacciano per hd ready, l' ho comprato ugualmente anche se con un pizzico di rammarico mi sono detto ''va beh, col my sky hd collegato alla tv vecchia notavo comunque un miglioramento di immagine coi canali hd, figurati se non lo noto anche collegandolo al plasma''.
Arrivo a casa, dopo tutta la procedura di avvitamento del piedestallo e accensione per la prima volta, effettuo la sintonizzazione, e con sorpresa mi trovo i canali hd. Chiedo: avendo un samsung in camera da letto, del 2008, che e' hd ready, e trova solo come canale il 501 del quale non si visualizza l immagine ma si sente solo l'audio, come mai questo tv trova tutti gli hd e si vedono anche perfetti? non e' un full hd?
 
Ultima modifica:
Perchè dipende dal tuner e non dal pannello usato dal televisore, le tv con tuner hd visualizzano tutti i canali anche se la risoluzione del pannello non è full HD.
 
Perchè dipende dal tuner e non dal pannello usato dal televisore, le tv con tuner hd visualizzano tutti i canali anche se la risoluzione del pannello non è full HD.

ah capito. pero' una volta non li visualizzavano nemmeno. e convieni con me che comunque si vedono meglio gli hd anche se la tv e' solo un ready? io ho fatto anche la prova continuando a scanalare ad esempio tra 5 e 505, ma non solo io noto che sul 505 l' immagine e' migliore, ma anche altri amici.
 
Rieccomi.
La risoluzione di una trasmissione SD è di 720x576 (quando va bene...), una risoluzione HD dovrebbe essere compresa tra 1280x720 (720i/p) e 1920x1080 (1080i/p).
E' quindi ovvio che una trasmissione HD "si veda meglio" di un a in SD, anche se il tuo pannello non è in grado di restituirla completamente, avendo una risoluzione di 1024x768.
Per effettuare la trasformazione, interviene un componente detto "scaler", che adatta la risoluzione del segnale trasmesso alla risoluzione nativa del pannelo del TV.

Ciao !
 
Rieccomi.
La risoluzione di una trasmissione SD è di 720x576 (quando va bene...), una risoluzione HD dovrebbe essere compresa tra 1280x720 (720i/p) e 1920x1080 (1080i/p).
E' quindi ovvio che una trasmissione HD "si veda meglio" di un a in SD, anche se il tuo pannello non è in grado di restituirla completamente, avendo una risoluzione di 1024x768.
Per effettuare la trasformazione, interviene un componente detto "scaler", che adatta la risoluzione del segnale trasmesso alla risoluzione nativa del pannelo del TV.

Ciao !

ah ok, allora posso ritenermi soddisfatto. per l' altra cosa che mi avevi detto, dunque la distranza tra la tv e il divano e' 3 metri. forse e' un po' poco, comuqnue ho fatto caso a quello che mi dicevi delle imperfezioni, le noto quando sono in piedi li davanti alla tv, quindi vicinissimo, come dei quadratini, ma gia' ad un metro di distanza si vede molto bene. adesso speriamo che almeno un bel 6 anni 7 di immagine senza scaricarsi di luminosita' li faccia.

poi: seguitemi bene che il discorso e' complesso, forse ho risolto per il fatto di sfruttare comunque le casse esterne che utilizzavo con la vecchia tv. allora: sono un felice possessore di un hi-fi kenwood perla nera (i piu' vecchiotti come me se lo ricordano) al quale ci aggiunsi nel lontano '99 un cd recorder. l'ampli del kenwood non ha l' ingresso ottico, ma il cd recorder si. quindi , faccio entrare il cavo ottico del suono nel cd recorder, che a sua volta verra' collegato all' ampli del perla nera. spero che sia fattibile il tutto.
 
guarda ti dirò di più sul discorso fullhd vs hdready.
Possiedo un g30 (fullhd) e un x60 (hdready) entrambi da 42".
Quello che ho notato con sorpresa (che sorpresa non lo è perchè avevo letto su un famossisimo defunto forum di a/v gente che parlavo molto del concetto che vado a dirti ora) come con fonti HD (parlo di skyhd 1080i che uso spesso) apprezzo di più l' hdready.
Cerca di seguire il mio discorso: il fullhd lo trovo straordinario dal momento in cui sono alla distanza di visione corretta (che per il 42" sarebbe 1.5m, ma anche 2m va bene lo stesso): in questo caso il dettalgio extra del fullhd si apprezza.

Ma dal momento che ti allontani (nel mio caso 2.7) sul fullhd tutta l'immagine diventa un poco più impastata. L'hdready invece ha meno pixel e da 2.7m ti da l'impressione di un dettaglio maggiore (più che dettaglio mi vien da dire: bordi dell'immagine ben definiti).

Ero stupito quando leggevo di persono che apprevvano di più i bluray su un hdready, ora ho capito provandolo di persona.
 
guarda ti dirò di più sul discorso fullhd vs hdready.
Possiedo un g30 (fullhd) e un x60 (hdready) entrambi da 42".
Quello che ho notato con sorpresa (che sorpresa non lo è perchè avevo letto su un famossisimo defunto forum di a/v gente che parlavo molto del concetto che vado a dirti ora) come con fonti HD (parlo di skyhd 1080i che uso spesso) apprezzo di più l' hdready.
Cerca di seguire il mio discorso: il fullhd lo trovo straordinario dal momento in cui sono alla distanza di visione corretta (che per il 42" sarebbe 1.5m, ma anche 2m va bene lo stesso): in questo caso il dettalgio extra del fullhd si apprezza.

Ma dal momento che ti allontani (nel mio caso 2.7) sul fullhd tutta l'immagine diventa un poco più impastata. L'hdready invece ha meno pixel e da 2.7m ti da l'impressione di un dettaglio maggiore (più che dettaglio mi vien da dire: bordi dell'immagine ben definiti).

Ero stupito quando leggevo di persono che apprevvano di più i bluray su un hdready, ora ho capito provandolo di persona.

ciao paolobody. ho capito il tuo discorso e mi sa che anche io apprezzo l' immagine che ne viene dal canale hd su quel pannello che full hd non e' essendo appunto ad una certa distanza.
ripeto, io forse ero suggestionato a vedere che il canale sembrasse piu' definito, poi facendolo vedere a dei miei amici, anche loro mi confermavano la stessa cosa e mi dicevano ''mi sa che al mediaworld si sono sbagliati, e' un full hd'' ;)

ad ogni modo, per dovere di cronaca devo correggere la recensione iniziale ma anticipo anche qui: per il discorso pip, basta entrare bene nei menu', e si hanno tutte le possibilita' di ingrandire o rimpicciolire il quadratino, e anche di spostarlo in uno dei 4 angolini.

per il discorso audio...il mitico amplificatore del perla nera kenwood ..e' defunto, cioe'..collegando la sorgente ad tutti gli ingressi rca dell' ampli (radio, ld/aux, phono, piastra delle cassette, cd) si sente un debole suono e disturbato solo se alzo al max il volume. si sara' dissaldato qualcosa credo. sono andato a comprare il sistema 2+1 della trust e l' ho collegato al cd recorder, tutto magnifico, e come cassa destra e sinistra utilizzo le casse che ho sempre usato. il sub funziona anche ottimamente anche se si ascolta il suono con le casse della tv, e preferisco usare questa soluzione dal momento che non ho piu' un telecomando che abbassa e alza il volume delle casse opzionali.
 
eccomi qui ad aggiornarvi: finalmente posso di nuovo sfruttare le casse opzionali abbassando ed alzando il volume comodamente seduto dal divano o qualsivoglia dal tavolo quando pranzo, come fare? semplice basta applicare un ''accrocchio'' ;)
 
riprendo dopo 5 anni questa discussione: ho ancora questo tv, voglio chiedere:

esiste un aggiornamento per vedere i filmati in 4k mediante l ingresso usb? legge tutto ma i 4k no perche' non ha il codec. E' possibile scaricare un aggiornamento o siccome la tv e' hd ready non leggera' mai i filmati fatti con un telefono 4k?
 
Non puoi farci nulla con quella tv.

Non supporta contenuti 4K
 
Non puoi farci nulla con quella tv.

Non supporta contenuti 4K

proprio quello che temevo. il discorso e' che pure sul pc scattano tutti i filmatini fatti al mare in 4k.

ma una curiosita': gli aggiornamenti di queste tv mediante l' usb...che fanno fare di diverso alla tv?
 
Dipende, generalmente bug fix o implementazioni di cose nuove
 
Indietro
Alto Basso