Samsung PS50A756 Problema DVB-T

barbarus

Digital-Forum New User
ho un problema con il digitale terrestre..praticamente dopo pochi minuti che sto vedendo un canale il segnale sia audio che video incomincia a saltare ed ad andare ad intermittenza...guardando il livello del segnale il tv me lo segnala sempre sopra l'80% mentre mi sono accorto che quando il fenomeno si manifesta il livello di errore bit sale da 0 a 6-7...collegando un'altro televisore di marca diversa (LG) i canali si vedono senza problemi..

a nessuno è gia successo un problema simile e sa come risolvere? il TV è ancora in garanzia ma non vorrei che una volta che chiamo l'assistenza se lo vengono a prendere e rimango durante le feste natalizie senza TV..

abito in provincia di milano (canegrate) e il problema lo fa con tutti i canali, dalla rai a mediaset..ho provato con un'altro tv sempre con dvb-t integrato e non ho nessun tipo di problema (il televisore è un lg)..mi sembra strano che sia un problema del tv samsung anche perchè l'errore bit sembra sia dovuto all'impianto..

CHRIS 86 ha scritto:
hai già provato a fare un reset di fabbrica?
e che modello è il samsung?

il modello è scritto nel titolo del topic, è un Samsung PS50A756, il reset di fabbrica non l'ho provato a fare ma non penso sia dovuto a quello..per farlo bisogna andare nel menù segreto del service mode? l'unica cosa che ho fatto è stato quello di aggiornare il firmware del televisore con l'ultima versione presente sul sito samsung (1013)

non conosco esattamente le funzioni del tuo modello, ma di solito nei samsung nel menu su impostazioni dovrebbe esserci una opzione (di solito plug & play) che ti apre il menu per fare il reset di fabbrica

CHRIS 86 ha scritto:
non conosco esattamente le funzioni del tuo modello, ma di solito nei samsung nel menu su impostazioni dovrebbe esserci una opzione (di solito plug & play) che ti apre il menu per fare il reset di fabbrica

Ma quindi per te è un problema software e non hardware?..

barbarus ha scritto:
Ma quindi per te è un problema software e non hardware?..
questo non lo so, però la prima cosa da fare (e anche la più semplice) è quella di assicurarsi che non sia appunto un problema software.

CHRIS 86 ha scritto:
questo non lo so, però la prima cosa da fare (e anche la più semplice) è quella di assicurarsi che non sia appunto un problema software.

ok va bene, stasera quando vado a casa provo, grazie per il consiglio

Ho lo stesso televisore (plasma giusto...?) e abito a due passi da te. Anch'io ho avuto problemi con quel televisore per la sintonia di videostar. Prova con il reset oppure chiama l'assitenza. Hai installato l'ultimo firmware?

hdmi ha scritto:
Ho lo stesso televisore (plasma giusto...?) e abito a due passi da te. Anch'io ho avuto problemi con quel televisore per la sintonia di videostar. Prova con il reset oppure chiama l'assitenza. Hai installato l'ultimo firmware?

si esatto è un plasma, stasera provo con il reset, ma l'assistenza si porta via il televisore? si ho installato l'ultimo firmware presente sul sito samsung (versione 1013 se non sbaglio) ma il problema si verificava anche con il vecchio firmware...

Dipende dal problema, quando l'avevo contattata mi sembra che voleva portarsi via la tele... Poi non si è fatto più nulla e il problema si è risolto da solo. Era il segnale "sporco" dell'emittente che mandava in crisi la sintonia...

hdmi ha scritto:
Dipende dal problema, quando l'avevo contattata mi sembra che voleva portarsi via la tele... Poi non si è fatto più nulla e il problema si è risolto da solo. Era il segnale "sporco" dell'emittente che mandava in crisi la sintonia...

capito..se lo portano via prima del 10 di gennaio non lo rivedo perchè dubito che i centri assistenza siano aperti in questi giorni..e ora che c'e stato lo switch off senza DVB-T non si può vedere la TV ( anche se forse è un bene)

Indietro
Alto Basso