• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung PS60E6500T audio mediocre

gianlore

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2014
Messaggi
5
La mia situazione attuale è la seguente:

TV Samsung PS60E6500T, connesso con un NAS Qnap 469 L, e con una VodaPhone Tv il tutto ad un router.

Tutto è ok dal lato video, ma non per la parte audio.
Sul TV non è presente l'uscita cuffie e la qualità audio del televisore al massimo la si può definire scarsa, in aggiunta personalmente ho deficit uditivo , quindi ci sono serie difficoltà a gustarmi la mia collezione di film memorizzata sul NAS.
Partendo dall'esigenza di risolvere il problema dell'uscita cuffie (ho già il trasmettitore bluetooth e relative cuffie), ho poi esplorato altre combinazioni.
Quindi al momento sono indirizzato verso due tipi di soluzioni.
1 - Yamaha YHT-196 Sistema Home Theatre, costo circa 200 €
2 - AC3 DTS Digitale Ottico Audio A 5.1 2.1 Canale Stereo Analog RCA + Auna Sistema casse attive Home Theater 5.1, costo circa 120 €

Sono cosciente che le cifre in questione non permettono di avere un VERO impianto HiFI , ma confidando in utenti che forse conoscono i prodotti che ho elencato e potrebbero darmi un consiglio, magari anche altre proposte.

In attesa saluto tutti i partecipanti al forum
 
Le tv di ultima generazione hanno avuto sempre un audio patetico, se non vuoi spendere molto meglio una soundbar piuttosto che un sistema HT economico, almeno risolvi il problema audio.
 
Le tv di ultima generazione hanno avuto sempre un audio patetico, se non vuoi spendere molto meglio una soundbar piuttosto che un sistema HT economico, almeno risolvi il problema audio.

Non ho trovato soundbar con uscita cuffie!!!
 
Il modello di televisione è equivalente al modello PS60E6500 (manca la T finale) ? Questo modello ha l'uscita cuffie su mini-cuffia stereo 3.5 mm. ! Sicuro che non abbia l'uscita cuffie anche la tua TV ?
 
Il modello di televisione è equivalente al modello PS60E6500 (manca la T finale) ? Questo modello ha l'uscita cuffie su mini-cuffia stereo 3.5 mm. ! Sicuro che non abbia l'uscita cuffie anche la tua TV ?

Più che sicuro , praticamente tutti gli ultimi plasma Samsung sono sprovvisti di uscita cuffie, è una cosa parecchio nota e scocciante.
E' possibile utilizzare l'uscita audio scart , ma sentirei solo l'audio del canale sintonizzato.
E' presente una uscita audio digitale che avevo appunto pensato, in un primo momento, di utilizzarla come uscita cuffie.
 
Se non ha la presa cuffie, con cui sentiresti sempre e solo il canale sintonizzato, puoi pensare di usare l'uscita scart (con un adattatore scart rca) per sentire l'audio con il trasmettitore bluetooth + relative cuffie sempreché ci sia modo di controllare il volume con il bluetooth o le cuffie. L'uscita ottica è una possibilità, sempre per collegare il Bluetooth, ma implica l'acquisto di un apposito convertitore da segnale ottico a rca.
 
Indietro
Alto Basso