Samsung serie D8000

Trav@_@

Digital-Forum Junior
Salve,

ho appena acquistato il modello UE40D8000, garanzia Italia.

Ho un problema e un paio di segnalazioni, per chi vorrà rispondere:

- a volte l'interfaccia s'impalla, in particolare quando c'è la finestra canale attiva in pip e nel resto dello schermo un menu o una funzione (timer registrazioni, etc...). Il firmware a bordo era il 1009, ho già fatto l'upgrade alla release 1012.

- ho collegato anche il tuner sat e sintonizzato. Poi ho installato nello slot CI una cam samsung con scheda tivusat dentro: i canali sat tivusat vengono tranquillamente decodificati tranne Rai HD, di cui sento solo l'audio ma senza video. Se metto la card tivusat nel mio dreambox e con DVBViewer e il plugin Hadu su pc mi sintonizzo su Rai HD lo stream av arriva regolare per cui concludo che o è la cam o è il tv. Non mi risulta ci siano cam HD dedicate per tivusat.

- .mkv vengono masticati bene sia in DLNA che su pen usb, gli .m2ts solo su pen usb

Per il resto mi sembra un pannello LED superlativo anche se sicuramente su nero e altro alcuni PDP sono ancora davanti

- servizi OTT (Cubovision, Chili, etc...) mi sono sembrati di ottima qualità, considerato che è streaming via internet (mai bloccato).
- il dreambox collegato in component (Sky SD) è più che buono. Quando uscirà il DM7020HD con HDMI ancora meglio :)
- il browser integrato visualizza le pagine web con flash (megavideo, etc...)
- peccato che le registrazioni su penna usb non siano visibili da pc
- non saprei dire per quanto riguarda l'imput lag (non ho console, da pc via hdmi mi sembra ok, ho provato con Call of Duty Black Ops)

Direi che, tuner DVB-T2 a parte, è il tv che ha tutto quello che cercavo

Hai notato problemi di clouding?
In SD mi pare di avere capito che si veda abbastanza bene.

Intanto grazie per le prime impressioni!

Trav@_@ ha scritto:
Salve,

- ho collegato anche il tuner sat e sintonizzato. Poi ho installato nello slot CI una cam samsung con scheda tivusat dentro: i canali sat tivusat vengono tranquillamente decodificati tranne Rai HD, di cui sento solo l'audio ma senza video.

Se usi la Samsung Cam 2 (Cam SD) ,non puoi visualizzare Rai HD.

Devi usare la Cam Tivusat

Trav@_@ ha scritto:
- non saprei dire per quanto riguarda l'imput lag (non ho console, da pc via hdmi mi sembra ok, ho provato con Call of Duty Black Ops)
L' input lag è "quasi accettabile" -ma sempre troppo alto per i giocatori incalliti -solo in game mode su questi Samsung.E il game mode ricordo è anche l' unico settings che "evita" l' "invadente" e "patinata" elettronica sui contenuti filmici Hd ecc.. della tv-quindi per gli appassionati di cinema potrebbe anche rappresentare una buona soluzione per cercare di "ovviare" a tali artifici- da valutare comunque i "pro e i "contro" di una tale scelta nel caso a seconda dela propria sensibilità/gustopersonale.

@Zio Sam
si qualche nuvoletta l'ho vista, ma niente di drammatico
Per quanto riguarda l'SD, il segnale che entra via component è 720x576, personalmente sono soddisfatto, soprattutto sui canali Sky Cinema

@Ercolino
grz per l'info, temevo alla fine potesse essere la cam

@MasterBlaster78
Su Dday ho letto che hanno fatto dei test e siamo sui 40 ms, che non è il massimo. Confermo quanto hai scritto sul game mode

Ovviamente si può registrare via usb col DTT,ma col sat?

Trav@_@ ha scritto:
Registra anche da tuner sat

Puoi spiegarmi come? Mi spiego meglio....

Ho la D8000 47" a casa dei miei (autoregalo di mio papà quando è andato in pensione).
Ci ho attaccato un HDD 500GB, e programmo tranquillamente le registrazioni (a meno che non venga tolta l'alimentazione alla tv, altrimenti oltre (ovviamente) a non registrare, perde anche le registrazioni programmate).

Vorrei capire se posso guardare un programma via SAT mentre ne registro un altro su DTT o viceversa... Se provo a cambiare canale durante una registrazione, mi chiede se voglio interrompere la registrazione...

Chi mi illumina?

Grazie
k.

Indietro
Alto Basso